Chiarimenti su batteria PC portatile

"F. Bertolazzi" scriveva:

Tendenzialmente propendo per mia natura a dar piu' credito alle persone umili. Comunque, non parto prevenuto e dopo aver filtrato... lascio che sia il mio intelletto a dimenticare il superfluo. Ciao. Mirko.

Reply to
Mirko
Loading thread data ...

No. le batterie al Litio, come le altre ricaricabili, sono caratterizzate da un certo numero medio di cicli carica/scarica, che aumentano al migliorare della stessa tecnologia. Difatti le recenti batterie ai polimeri di litio è la "batteria al litio ricaricabile in film sottile" ha reso possibile più di 10 000 cicli di carica e scarica (wikipedia). Per cui come gia detto piu' celle si hanno a parita' di cicli di carica scarica durano di piu', in quanto ogni ciclo di scarica e' piu' lungo. Le mie considerazioni sui Notebook di qualita' che di norma hanno 6 celle le puoi verivicare leggendo un po' di depliant pubblicitari, cosa che sono obbligato a fare ogni mese per il lavoro che svolgo. Chiaro poi che ci puo' essere l'eccezione, ma la regola al momento attuale e' questa.

giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

Giorgio Padoan:

Mica vero. Mi hai costretto ad aggiornarmi. Le Li-ion non hanno alcun limite, le più recenti Li-Po, in effetti, hanno anche limitazioni sul numero di cicli.

Bel lavoro. :D

Reply to
F. Bertolazzi

Le limitazioni ci sono per tutte: il limite viene determinato quando la carica della batteria a forza di cicli di carica/scarica si riduce dell' 80 per cento rispetto la carica da nuova. Se non ci fosse questo limite avrebbero inventato la batteria ricaricabile con durata illimitata.

Non mi lamento, anzi gran parte dell'attivita' mi diverte svolgerla, ciao giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

Giorgio, puoi fare qualche esempio di notebook di qualità? Non per fare pubblicità, ovvio, ma per dare un'indicazione utile a chi voglia acquistare un prodotto valido.

Reply to
Luigi C.

Giorgio Padoan:

Ommiseria, ma davvero proprio non ci arrivi?

Ci mancherebbe ancora che ti lamentassi.

Reply to
F. Bertolazzi

Conscio delle conseguenze, "F. Bertolazzi" un bel dì scrisse:

Rotfl. E chissà come mai però ogni tanto le devi buttare perchè non mantengono più la carica...

formatting link
formatting link
formatting link

--
IBM: Infernal Blue Machines
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -
http://www.socket2000.com ]
Reply to
Due di Picche

Posso dire cosa acquisterei al posto vostro in base alla mia e altrui esperienza: Dell innanzitutto, e' l'azienda col maggior rapporto qualita'/prezzo, io posseggo il Latitude E5510 e lo riacquisterei ad occhi chiusi, ma anche la Toshiba fa dei buoni notebook o mini., i Sony sono buoni, leggeri ma molto costosi. Non scenderei MAI sotto i 650 E., dual core e le 6 celle al litio. Meglio cpu Intel, di norma scaldano meno lasciando in maggior salute le batterie. Gli schermi lucidi sono diventati di moda ma hanno una riflessione che non sopporto, meglio un "opaco antiriflesso" anche se la risoluzione e' leggermente inferiore. Questo semplificando al massimo.

giorgio

Reply to
Giorgio Padoan

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.