Batteria Tampone per Portatile

Per aumentare l'autonomia di un portatile (montato su un carrello in magazzino) ho acquistato una batteria d'automobile con relativo caricabatteria completo del relativo cavetto con trasformatorino da collegare alla presa dell'accendino. Avevo anche messo un piccolo circuitino con tre led (per il magazziniere) indicante il livello della batteria, che avvertisse quando era il caso di mettere sotto carica la batteria. Ebbene dopo pochi mesi la batteria non tiene più la carica. Possiible? Cos'è che sbaglio?

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Massimiliano
Loading thread data ...

Massimiliano ha scritto:

Sicuro che la batteria non sia andata ripetutamente sotto la soglia limete della tensione? e ci sia anche rimasta un bel p=F2? sai cosa intendo la tensione minima per elemento tale per cui avviene la solfatazione degli elementi. No perch=E8 se =E8 cosi la puoi anche buttare! Ciao

Reply to
Max

L'ho detto già diverse volte cmq ripeto.

Le batterie da automobile non sono fatte per uso stazionario. Per funzionare bene devono essere "agitate" e questo lo fa l'auto come ogni altro mezzo quando è in movimento, serve per facilitare dei processi chimici all'interno. Se le tieni ferme dopo un pò muoiono. Le batterie al gel che le hanno inventate a fare?

Dai comprane una sigillata e campa felice.

ciao coals

Reply to
coals

Il 13 Ott 2006, 12:24, "coals" ha scritto:

Scusa ma non sono riuscito a leggerlo (è così esteso).

ogni

chimici

Grazie, farò certamente così.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Massimiliano

Il 13 Ott 2006, 11:08, "Max" ha scritto:

Credo e spero di no, per quello avevo messo il circuitino per il magazziniere. Sta di fatto, che adesso è praticamente morta. Farò come suggerito da Coals; grazie 1000 comunque. Ciao

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Massimiliano

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.