Chi possiede un contatore Geiger?

già

che

avevo capito benissimo il tuo post non era una polemica nei tuoi confronti. ma solo che e come se ci depistassero non verso problemi che non esistono ma verso dei problemi molto piccoli, mentre c'e ne sono altri enormi uno di questi e lo smaltimento dei rifiuti comuni non rifiuti speciali ma comuni. un altro problema e il petrolio e l'inquinamento che ne deriva , non si fa niente perche per il petrolio si fanno guerre . e noi dobbiamo consumarne tanto piu consumiamo piu ricchi diventano guarda questo a articolo apparso lu repubblica

kfm

con me a parlare di queste cose sfondi una porta aperta.....io lavoravo a 10 km di distanza da casa mia e pur di non usare la mia auto privata mi prendevo da 3 a 4 mezzi pubblici per ogni tratta per andare al lavoro e altrettanti al ritorno, e questo l'ho fatto per 32 anni, quindi come vedi sono sensibilissimo al problema, altro discorso sono i rifiuti....intanto ne produciamo troppi, dovremmo rivedere un pò di cose....basta con le cose a perdere, poi i rifiuti che in altri paesi avanzati , tipo germania svezia ecc, sono una ricchezza perchè usati al posto di combustibile per produrre calore, quì......grazie anche ad una forza politica ambientalista che sà dire solo e sempre no a qualsiasi cosa e non propone soluzioni alternative, per fare un inceneritore ci voglio secoli, e pensare che i modreni inceneritori se costruiti e fatti funzionare bene non producono inquinamento.....però ora siamo usciti dal posto originario che trattava di geiger...

"kfm" ha scritto nel messaggio news:UV3qg.4087$ snipped-for-privacy@news.siol.net...

Reply to
Giuseppe Garbolino

poi i tubi della benzina si crepavano, perdevano benzina e la macchina prendeva inspiegabilmente fuoco... Le Y10 erano famose (o famigerate per questo), in quanto i tubi della benzina passavano (per una genialata di progetto) proprio sopra all'alternatore. Era sufficente che i tubi perdessero qualche goccia di benza e alla prima scintilla nell'alternatore prendevano fuoco. Nel mio paese ne sono successi ben 2 di questi casi. Uno l'ho visto dal vivo... ciao

--
ilCannetta
http://web.tiscali.it/cannetta/

Se hai il caos dentro di te e ti sembra di partorire una stella
danzante, forse è meglio che la smetti di annusare quel
barattolo di vernice...
Reply to
ilCannetta

concordo. Cmq per tornare al discorso originario la radioattività è una cosa naturale e quindi si trova con piccolissime intensità un po' su tutto il pianeta e in tutte le cose, è normale... ciao