Cerco schema preamplificatore per giradischi

Premetto di aver cerato a lungo su Google, ma ho trovato solo schemi di preamplificatori che funzionano a tensioni superiori a 20 volts o di articoli commerciali. Mi servirebbe un piccolo preamplificatorino, possibilmente equalizzato RIAA, di dimensioni tali da poterlo inserire senza fatica all'interno di un giradischi, o che almeno sia di dimensioni tali da non essere troppo ingombrante. La tensione di alimentazione dovrebbe essere di 9-12 volts. Avevo visto su Nuova Elettronica un kit (LX.795 se non erro) ma per montarlo occorre avere la rivista n.°111, che io ovviamente non ho.

Grazie a chi mi aiuta.

Reply to
Mauro

Ciao Non trovi amplificatori per tensioni basse, perche' con queste non si riesce ad ottenere alte potenze. Ma se ti accontenti di 1 W efficace, o poco piu' ,(con 12V) dovresti trovare integratini (TDA 820 ?? 8 pin),o simili che con pochissimi altri componenti ti risolvono il problema.Magari un tipo a ponte ,piu' potente. Naturalmente senza equalizzazione e ne servono 2 . Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

- Alte potenze... Giorgio... gli ho già risposto nell'altro thread, LX.1357 preamplificatore stereo RIAA con antirumble (deve registrare dei dischi e vuole mettere il pre RIAA dentro al giradischi) -*_ uniposta(at)yahoo.it -*_ uniposta(at)gmail.com

uniposta

Dato che quegli amplificatori sono degli operazionali di potenza, probabilmente si riesce a mettere la rete di deenfasi RIAA nella retroazione del TDA.

Ciao!

--
Franco

 Click to see the full signature