cavo seriale nokia

Diverse volte ho tentato di utilizzare un cavo come questo

per collegarmi all'interfaccia seriale di alcuni router, ma sempre senza successo. Dall'aspetto credo che ci sia un convertitore rsr232 - TTL nello spinotto, ma non riesco a farlo andare.

Reply to
Pinotto

Seriale o usb?? Io quando ne vedo in giro USB a buon prezzo ne compro almeno uno. L'ultimo l'ho pagato 5 euro al supermercato. Taglio dalla parte del connettore, identifico GND e 5V che arrivano dall'usb. A quel punto so che gli altri due sono TX e RX e per trovarlo vado a tentativi. JohnnyRun

Reply to
JohnnyRun

Seriale, come quello in foto.

Già, comprare cavi, spinotti e saldare fili è una scocciatura, trovare un cavo per 2/3 già pronto è preferibile.

Reply to
Pinotto