cambiare frequenza telecomando lettore blu-ray lg bd390

Salve a tutto il ng. Stavolta Google non mi ha aiutato oppure non ho saputo formulare la domanda giusta. Ho acquistato il lettore in oggetto. L'ho piazzato sopra un altro apparecchio (dvd recorder con hd interno sempre della lg) e mi sono resa conto che il telecomando dell'uno operava anche sull'altro e viceversa.

C'è un modo per impedire che i due telecomandi operino sulla medesima frequenza?

Grazie e Saluti.

Reply to
Morgana

Realizzare un radio-accoppiatore. Praticamente si tratta di mettere un "tappo" ad un telecomando contenente un fotodiodo ed un trasmettitore RF (tipo AUREL, per intenderci). Dal lato DVD, creare un altro tappo con ricevitore RF ed un modulatore IR (leggi NE555 collegato direttamente con LED IR). Il problema =E8 il consumo a vuoto, soprattutto sul telecomando, ma il vantaggio =E8 grande.

Piccio.

Reply to
Piccio

Se quarzati, sostituire i quarzi sia sul telecomando che sul ricevitore dell'apparecchio che deve pilotare con quarzi di frequenza leggermente inferiore.

Reply to
Arrangiologo

ima

Non credo sia cos=EC semplice. I chipset preposti alla ricezione IR spesse volte adempiono a molte altre funzioni in cui le temporizzazioni sono ben definite per seguire degli standard. Una di queste funzioni pu=F2 essere anche l'orologio dell'apparecchio. Risolto il problema IR, se ne aprono altri.

Piccio.

Reply to
Piccio

Acc... come non detto :-( Una considerazione: possibile che LG non abbia pensato a diversificare? Non =E8 che c'=E8 qualche pulsantino di selezione funzioni o simili?

Reply to
Arrangiologo

Arrangiologo ha scritto:

Probabilmente sanno che uno non acquistera' mai piu' un LG a meno che non voglia farsi del male e a quel punto il difetto del telecomando passa in secondo piano...

imho naturalmente.

--
Saluti da Drizzt.
Reply to

"Drizzt do' Urden" ha scritto nel messaggio news:4b07f147$0$30959$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

:-)

Reply to
Calisvar

Drizzt do' Urden:

ROTFL. Sottoscrivo pienamente.

Reply to
F. Bertolazzi

[Bertolazzi]

Smettetela di gufare che la mia TV al plasma =E8 un 'ELLEGI e funziona benissimo, =E8 bella e manda anche un buon profumo. E costa =E8 poco.

Gufi.

Piccio. :P

Reply to
Piccio

PICCIO: >> la mia TV al plasma è un'ELLEGI e funziona benissimo, è bella e manda anche un buon profumo.

??? Ti ci è caduto il dopobarba dentro??? :-)

--
Gianluca
Reply to

lla e manda

No, ho tolto il topo morto che c'era dentro. Il mio giudizio sul profumo era relativo, puntodivistalmente parlando.

Piccio.

Reply to
Piccio

Piccio:

Il solito invidioso: se qualcuno fa una bella battuta, tu devi subito farne una meglio.

Reply to
F. Bertolazzi