Buck-boost 5V 1A

Ciao,

chiedo scusa ma probabilmente sono io a cercare male.

Mi serve un integrato per realizzare un regolatore DCDC buck-boost che mi fornisca in uscita 5V (meglio se prefissati) e 1A. La tensione di ingresso varia tra 3V e 8V.

Ho cercato tra i soliti produttori, ma non sono riuscito a trovare qualcosa che mi convincesse.

Qualcuno ha qualche suggerimento?

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Un bel giorno Marco Trapanese digitò:

Ti consiglio di usare SEPIC come chiave di ricerca. Recentemente io ho usato un integrato della Linear, che è una delle aziende leader per questo genere di switching; se vuoi mi segno la sigla e te la dico.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

Forse l'LT1513? In effetti il suo impiego principale è per realizzare caricabatterie (per questo non l'avevo notato) ma dovrebbe funzionare bene anche come normale generatore di tensione costante.

Mi guardo per benino il datasheet, grazie!

Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Un bel giorno Marco Trapanese digitò:

No, sbagliavo completamente; non è neppure della Linear, è della National!

emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

Oh, eccolo! :)

Grazie mille della dritta! Visto che l'hai usato ti posso chiedere dove hai reperito le induttanze? Da quanto ho capito devono essere avvolte sullo stesso nucleo, come un trasformatore, è così?

Ciao! Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese

Come non detto:

"The SEPIC uses two inductors to step-up or step-down the input voltage. The inductors L1 and L2 can be two discrete inductors or two windings of a coupled transformer [...]"

Ciao Marco / iw2nzm

Reply to
Marco Trapanese