Batterie ricaricabili controller wii

Qualcuno sa dirmi se si possono tranquillamente usare batterie ricaricabili Ni-MH? Il problema è che sulle istruzioni del controller dice: "Non usare batterie al nickel cadmio o equivalenti" ora sta a interpretare con "equivalenti" cosa intende... Non vorrei rovinarmi il remote dopo solo un giorno!!

Reply to
Alxter
Loading thread data ...

Può solo voler dire che con gli 1,2V circa di una ricaricabile non funziona oppure ha un'autonomia molto ridotta. Le NiCd o NiMH (diciamo Ni-xx) hanno una tensione più bassa delle alcaline e delle Zn carbone, pur mantenendola quasi costante fino a quando, scariche, la tensione precipita improvvisamente. In pratica equivalgono a batterie un po' scariche per tutto il tempo del normale utilizzo. Un'alternativa valida alle Ni-xx sono le alcaline ricaricabili, che hanno una tensione di 1,5V. Prova tranquillamente le Ni-xx se le hai già a disposizione. Se non le hai o non ti soddisfano, acquista le alcaline ricaricabili.

Ciao Gianluca

Reply to
LAB

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.