Babycall rumorosi

Non riesco a capire perchè quando metto in carica il lettore dvd portatile, dai baby call wireless (non a onde convogliate) esce un rumore assordante. Anche dal babycall posizionato tre piani sotto. Quest'ultimo caso mi fa pensare che l'interferenza non sia "on the air" (troppa distanza e muri in mezzo) ma della rete elettrica. Ma anche se attacco il dvd all'uscita dal gruppo di continuità sento rumore, alla faccia del filtraggio. Una via per uscirne, a parte cambiare la frequenza usata dai babycall, cosa che ho già fatto invano?

Dopo dura riflessione, V ha scritto :

Scusa potresti dirmi su che frequenza lavorano i baby call , o il loro modello? I baby call sono comunque alimentati a rete o a batterie? Hai provato a procurati un altro caribatteria per il dvd? prova ad avvicinare al caricabatteria in funzione una radio am/fm vedi se produce rumore ,anche in posizione onde medie AM quando parli del gruppo di continuita' continui a parlare dell' operazione di ricarica del dvd?

saluti Labotronica p.s quando hai in mano la radiolina AM avvicinala a qualche lampada di quelle nuove (quelle che risparmiano corrente) e fatti 4 risate.

Reply to
labotronika

Il Mon, 13 Aug 2007 17:33:19 +0200, labotronika ha scritto:

Sono dei Philips sbc sc362 e lavorano a 40.670 MHz e 40.695 MHz.

Sempre a rete.

Devo dire che non ci avevo proprio pensato.

Mo' ci provo.

Yes.

Bel rumorino, con l'FM non lo fa ;-)

Il Mon, 13 Aug 2007 19:37:48 +0200, V ha scritto:

Rumore assordante con l'AM, con l'FM bisogna avvicinarsi quasi a contatto con l'alimentatore per sentire i disturbi. Sbaglio o la tua diagnosi è "disturbo wireless" e "alimentatore di cacca"? ;-) Il range free to air per quei babycall è di 150 m. E' possibile che ad una distanza di una decina di metri, con tre pavimenti in mezzo, il disturbo wireless dell'alimentatore arrivi anche al babycall più lontano? Beh, si forse è possibile ;-) Un altro alimentatore 12V ce l'avrei, ma lo spinotto non è lo stesso, ahimè.

il dusturbo non e wireless , l'alimentatore e di tipo switching , la frequenza di commutazione si propaga lungo la linea elettrica di casa che raggiunge tutti gli apparecchi collegati ed inoltre si comporta da antenna irradiando il rumore. disturbo che non viene captato dall'antenna ma prelevato dalla rete elettrica. il rimedio piu a buon mercvato e cambiare l'alimentatore

Reply to
kfm

Il Tue, 14 Aug 2007 16:15:24 +0200, kfm ha scritto:

Ti ringrazio. Che tipo di alimentatore dovrei prendere per non ritrovarmi con uno uguale, uno "non switching", si dice così?

dovresti usare un alimentatore con il trasformatore vecchia maniera, oppure uno switching ben costruito e filtrato (bestia rara con la produzione di massa e prezzi bassi) se ti puo consolare l'alimentatore del mio adsl produce tante di quelle porcherie che se voglio ascoltare le onde corte lo devo spegnere , come devo spegnere la lampadina a basso consumo che ho vicino alla radio e pure il videoregistratore.

Reply to
kfm

V ha usato la sua tastiera per scrivere :

Ho visto che hanno gia' consigliato in modo dettagliato quello che avevo suggerito, infatti tutte le considerazioni fatte sono vere. Esiste una qualita' di apparecchi in giro di scarsissima qualita' e noi ne paghiamo le conseguenze. Comunque la cosa none' nuova prova a leggere quest'articolo che mi hanno pubblicato nel 1989 e vedrai che gia' a quel tempo occorreva prendere le distanze da certe circuitazioni.

saluti Labotronika

Reply to
labotronika

Il 14/08/07, kfm ha detto :

A proposito hai provato a vedere se trovi in giro delle prese elettriche dotate di bobine antidisturbo da frapporre tra le prese a muro e i Babycall? dovrebbero costare un po di piu' delle altre e NON le vendono i marocchini e i cinesi.

Saluti Labotronika

Reply to
labotronika

Il Tue, 14 Aug 2007 23:12:17 +0200, labotronika ha scritto:

Mi informerò. Negozi di materiale elettrico dovrebbero averle? Grazie.