Max666 non capisco il perchè :(

Un saluto a tutti :) Per ricavare una tensione di 3.3V (partendo da 5V) ho pensato di utilizzare un IC che già ho e cioè quello della Maxim: il MAX666.

Vedendo il datasheet

ho utilizzato lo schema di pagina 6 figura 5 e applicando tutte le formule e i consigli che ci sono scritti ho dimensionato le resistenze.

Ho provato a fare la simulazione ma ottengo una Vout=0V :(

Ecco uno screen della simulazione:

Rcl=10 ohm R2=1.5M ohm R1=1M ohm VCC=5V

Cosa sbaglio?

Grazie a tutti ;)

Reply to
Giacomo

Giacomo ha scritto:

Non so perchè non ti funzioni, ma ho visto che potrebbe comunque dare

50mA max. A 50mA puoi usare un LM317.

Giuliano

JUL

E' un integrato diciamo... satanico! :P