Auricolare da 2 kOhm

Buona sera, mi occorre acquistare un'auricolare avente due kOhm di impedenza: domando se in zona Cuneo o Genova esistono negozi forniti del prodotto di cui sopra oppure se in rete esiste qualche sito affidabile che tratta il componente. Grazie, saluti. Franco

Reply to
RD

io non me ne intendo molto di auricolari ma di solito sono 16 Ohm mentre le cuffie sono 32.. anche perchè per aver i classici 50mW delle cuffiette avresti bisogno di un segnale di 10 volt efficaci.. per cosa ti servono?Al limite non potresti ovviare con un paio di cuffie tradizionali con messa in serie una resistenza?

--
Davide C.
www.ingegnerando.it

ahrfukkio

o se

pra

e.

Provo a fare un'ipotesi: il buon vecchio ricevitore a galena (quanti ricordi, e che magia)?

Puoi eventualmente provare ad usare un trasformatorino riduttore. Ecco il primo esempio che ho trovato rapidamente con Google:

Darwin

RD ha scritto:

Per cosa ti serve? Qualche idea sostitutiva l'avrei.

Giuliano

JUL

"RD" ha scritto nel messaggio news:47828fb5$1$17944$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

se

Non esistono piu'. Erano le cuffie telefoniche ad alta impedenza (per non caricare la linea) e si usavano anche come cuffie aeronautiche nei caschi da aviatore in cuoio. Andavano bene per i circuiti a valvole, oltre che per il classico ricevitore a diodo o a galena.

Io ne ho un paio presi surplus in inghilterra tanti anni fa, oggi ti direi di cercare su ebay.

ciao

Reply to
A. Vincenzoni

RD ha scritto:

Guarda se ti piace:

Articolo 387576-I5

Ciao Boiler

Boiler

Boiler ha scritto:

Da questo sig. Conrad non comprerei neanche uno spillo. Possibile che ci siano le lingue di quasi tutta Europa, meno l'italiano? Per fortuna, finchè si tratta di materia elettronica, posso leggere anche altre lingue, però mi asterrò comunque dall'ordinargli qualcosa.

Ciao. Giuliano

JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:fm31bt$40p$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

...infatti noi italiani siamo, culturalmente, purtroppo i piu' ignoranti d'europa e non solo. Senza offesa naturalmente. E' una constatazione ormai condivisa da molti. Se non ci mettiamo in testa che per comunicare col mondo non basta piu' la sola lingua italiana non usciremo mai piu' dallo stadio in cui siamo ed anzi saremo ancor piu' emarginati. La prima responsabile naturalmente e' la scuola...

Hai notizia di un concorso svoltosi i giorni scorsi per circa 360 nuovi posti di lavoro per avvovati con una iscrizione di piu' di 4000 candidati dove quelli idonei sono risultati solo circa 330 ?. Sai perche' ne mancavano circa 30 ? Perche' non sapevano bene nemmeno l'italiano e la loro cultura media generale era insufficiente. Se ti interessa qualcosa che ha il sig. Conrad prendi un vocabolario o un libretto con frasi fatte e contattalo Meditate...meditate... Ciao Stevez

Reply to
stevez

stevez ha scritto:

Come ho già detto, leggo l'inglese come l'italiano, e capisco abbastanza anche il francese e lo spagnolo, ma il punto non è questo, vorrei solo sapere perchè l'italiano non è compreso nelle lingue esposte dal sig.Conrad. Ergo, non ho nessun bisogno di un vocabolario, e tantomeno di fargli ordinazioni.

Giuliano

JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:fm3gi7$rb9$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

fermo restando che rispondendoti non avevo intenzione di dare lezioni a nessuno, non ho letto che tu conoscessi le lingue e non ho capito che per te fosse una questione di principio. Saro' un po' ritardato. Forse tu hai ragione lamentandoti che la lingua italiana non sia praticata all'estero ma...che abbiamo fatto noi per meritarlo ? Questo era il senso del mio post. Circa gli acquisti poi no comment. Ciao Stevez

Reply to
stevez

E' il sig. Conrad che ritiene inutile spendere i soldi delle traduzioni per includere l'italiano. Questo perchè l'italia dal punto di vista elettronico è abbastanza da terzo mondo, imho. Cmq anche farnell risparmia parecchio nella traduzione italiana: penso che la ricerca per descrizione in italiano produca un 10% di risultati rispetto all'inglese.

Reply to
SilverLeo

"SilverLeo" ha scritto nel messaggio

Non solo per l'italiano, in genere in Svizzera chi vende per corrispondenza ha cataloghi scritti almeno in tedesco/francese, ma Conrad non vuol saperne nemmeno del francese, sul sito internazionale puoi trovare l'inglese, ma non trattano tutti i componenti.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

Celsius ha scritto:

Veramente, sulla scelta della lingua, il francese c'è. Manca solo l'Italia e, forse, la Spagna. Sarà razzismo?

Ciao. Giuliano

JUL

"JUL" ha scritto nel messaggio news:fm8k9c$24u$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Affari loro!

Conrad e' anche una catena di negozi, tipo il mediaworld (che infatti e' una holding tedesca: mediamarkt). Hanno i negozi e hanno anche il sito. I negozi Conrad sono presenti in certe nazioni piuttosto che altre, e il sito riflette la loro penetrazione commerciale, che evidentemente privilegia l'europa dell'est (Drang nach Ost).

Il problema non e' che nel sito manca l'italiano (c'e' il sito international). Il problema e' che Conrad non rietiene redditizio aprire in Italia. Razzismo? Figuriamoci! Avranno fatto i loro conti, non si puo' obbligarli a investire se non se la sentono.

Reply to
A. Vincenzoni

"A. Vincenzoni" ha scritto nel messaggio news:fm8let$sqa$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

...finalmente una risposta saggia... chi si lamenta della mancanza della lingua italiana in certe situazioni legga anche piu' sopra...circa la qualita' interpersonale e di popolo offerta dall'italica moltitudo. Naturalmente sono un italiano e non un fanatico straniero e mi duole ammettere tutto cio', pero' ho molto lavorato con paesi stranieri.... Ciao Stevez

Reply to
stevez

"JUL" ha scritto nel messaggio

L'hanno appena fatto e io non m'enero ancora accorto, comunque il catalogo cartaceo aggiornato che possiedo e esclusivamente in tedesco. Nel sito Svizzero, l'italiano e' considerato poco importante per il fatto che gli Svizzeri di lingua Italiana sono pochi e loro suppongono che dovrebbero saper parlare anche il francese o il tedesco.

Ciao Celso

pagina d'elettronica:

Celsius

Ciao Franco, ciao a Tutti.

Sulle cuffie gi=E0 fatte non so dirti nulla a parte esco, dove forse qualcosa puoi trovare. Posso invece darti due ulteriori possibilit=E0 a quelle sopra esposte (mi pare che non te le abbiano gi=E0 detto).

1) capsula piezoelettrica; 2) altoparlante di telefono (o di alcuni citofoni). La realizzazione pratica la sperimentai anni fa, ma su internet qualcosa c'=E8. Ti servono solo delle cuffie antirumore tipo da lavoro, in cui alloggi

-nelle cavit=E0- le due capsule piezo elettriche o gli altoparlanti. Per quanto riguarda la prima soluzione, trovi in commercio capsule con un'impedenza di risonanza dai 150 ai 1000ohm circa, e l'unico inconveniente, pur funzionando decentemente, =E8 quello che hanno una "potenza" in uscita bassa. Questo un link in merito:

Sulla seconda, ti posso dire che i 1000ohm li raggiungi smontando qualche vecchia cornetta telefonica...orientativamente, ma nulla di certo, pi=F9 =E8 vecchio il modello del telefono pi=F9 alta =E8 l'impedenza...qualcuno in caso, spero ti potr=E0 dare informazioni pi=F9 dettagliate in merito. Qualche anno fa andai in un punto 187, e sfruttando la mia giovane et=E0 convinsi un impiegato a regalarmi una cornetta in cui era guasto il microfono.Pertanto usai l'altoparltante presente in unione ad un'altro fatto sparire momentaneamente da un telefono di casa.

Sperando di esserti stato utile, auguro a Tutti una buona attivit=E0.

Reply to
Ruben/IT9RFO

Le trovi su

articolo 217.022 a 2,80 EUR auricolari piezoelettrico

però c'é un ordine minimo.Ciao adriano

Reply to
adriano