Attivazione sirena

Salve.

Ho un quesito da porre al gruppo. Ho una sirena da 12 v, batteria pure da 12 v e vorrei collegare il tutto ad un rilevatore di movimento (ancora da aquistare) che mi attivi la sirena in maniera anche permanate (poi la disattivo io con un pulsante) come fare?

Alternativa Se non uso il rilevatore di movimento vorrei collegare il tutto all'apertura della porta, mi spiego meglio posiziono un pulsante esterno (ben nascosto - acceso spento ) appena si apre la porta la sirena dovrebbe iniziare a suonare ma non arrestarsi con la chiusura della porta stessa ( disattivo io in seguito spegnendo il pulsante ben nascosto).

Grazie.

Reply to
Tonino

Circuito marcia arresto

----------| |---------------|/|--------------( ) sensore | reset relè

---------| |------| contatto NO di relè

Con un altro NO del relè comandi la sirena. Ciao Ric

"Tonino" ha scritto nel messaggio news:45ecfdca$0$37205$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

ad

in

all'apertura