asole pcb

"F. Bertolazzi" ha scritto nel messaggio

Ho chiesto ad un produttore delle tue parti, ha scritto che e' importante che la fresatura compaia come una linea chiusa e sia riportato sul gerber GKO cioe' quella che rappresenta le dimensioni meccaniche della scheda, poi all'ordine basta aggiungere una nota scritta in calce di questa cosa.

Reply to
diego
Loading thread data ...

diego:

Dalle mie parti ci sarà tua sorella (scusa, ma è Pasu che mi provoca): La Spezia è in Lunigiana, non in Liguria, e poi sono tutti komunisti che sputano nel piatto in cui si abbuffano (Marina Militare e industrie belliche).

Mi sa che non vi siete capiti bene. La linea chiusa è necessaria se è una scontornatura, ovvero se la scheda non è rettangolare, altrimenti puoi usare il solito wire a dimensione 0 presente di default sul layer

20-Dimension, layer che è bene tu riporti in tutti gli altri file.

Chiedi conferma, ma credo che, se il tuo stampato è rettangolare, puoi mettere sul layer milling, dal quale otterrai, insieme al 20, il file Gerber GKO (anche se, come diceva lowcost, forse sarebbe più opportuno un GMx) le asole come te le avevo spiegate.

Il Gerber, come l'Excellon che probabilmente ti avranno richiesto per le forature, è basato (non ha, chiaramente, istruzioni 3D, ma ha quelle per i "filling") sullo RS-247, nato per frese e torni CNC, ed è quindi un formato perfettamente adatto per le fresature.

Reply to
F. Bertolazzi

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.