Apparecchio anti Standby dalla Germania

formatting link

rileva il basso assorbimento e stacca il carico :) carino davvero..

--
Inty.Evolution
intiglietta@email.it -> per email normali e con immagini Jpeg
Reply to
Inty XP
Loading thread data ...

Inty XP ha spiegato il 28/06/2006 :

non ho capito a cosa serve... quando la tv (o altro elettrodomestico) entra in standby gli toglie alimentazione? cosa cambia rispetto a spegnere manualmente?

Reply to
inaltomare

che non ci si alza per andare a spegnere con l'interruttore, cosi l'utilizzatore del TV diventa ancora piu' sedentatario ed obeso ( mio fratello ) :-)

Reply to
mmm

mmm ha spiegato il 28/06/2006 :

e poi per riaccendere il televisore come si fa? Si potrebbe utilizzare una presa telecomandata tipo quelle che si trovano in offerta al lidl.

Reply to
inaltomare

lo riaccende quel fesso del fratello obeso che si sveglia piu' presto la mattina

ebbene si a casa mia la televisione fa le veci della radio di qualche anno fa, resta accesa praticamente tutto il giorno :-(

.
Reply to
mmm

si potrebbe ma lo scopo e quello di diminuire il consumo o eliminare il consumo degli utilizzatori in stand by , se si adopera uno di questi aggeggi, consuma pure l'aggeggio qualcosa perche sta in stand by , grandi vantaggi non ne vedo . io ho l'abitudine di staccare tutto solo la notte e quando non sono a casa , piu che per il consumo per stressare di meno e far durare di piu il televisore e i vari decoder e videoregistratori.

Reply to
kfm

kfm ha detto questo mercoledì :

alla presa telecomandata puoi collegarci la tv, il lettore dvd, il videoregiastratore, l'hometheater, i decoder, ecc. Ogniundo di quei apparecchi consuma in stand by 10 - 15W. Ora so quanto consuma la presa in stand by, ma sicuramente molto meno. Una ciabatta con interruttore sarebbe più efficace, però risulterebbe scomoda perchè ci si dovrebbe alzare ogni volta che si vuole accendere o spegnere l'impianto.

Reply to
inaltomare

Ho modificato tutto l'impianto di casa per cui tutte le apparecchiature sono su una linea che fa capo ad un singolo magnetotermico vicino all'ingresso, quando esco tiro giù.... economico, pratico poco costoso. Solo un pò di sano lavoro.

"inaltomare" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@re.it...

Reply to
smallprince

smallprince ha scritto:

Nuova elettronica ha pubblicato tempo fa un progetto simile, sicuramente pero' il costo non e' paragonabile...

La tua idea non e' male :)

Reply to
Giuss

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.