amplificazione telefono

Salve! Vorrei ampilificare il telefono di mia nonna che non ci sente piu' tanto bene. (alcune volte le voci al telefono si sentono proprio basse!) Cercando un po' pero' non ho trovato niente che faccia al mio caso, tranne forse questo:

Il fatto e' che mia nonna ha un cordless e quindi ho dei dubbi su come posso adattarlo. Vorrei sapere se questo circuitino lo metto prima della base del cordless (in pratica tra la presa telefonica al muro e la base del cordless) va bene lo stesso o rischio di danneggiare il telefono, o se posso in qualche modo adattarlo. Grazie per l'aiuto!

Reply to
PieroM

E qui mi crolla il mito di Cappuccetto Rosso la cui nonna ha gli organi di percezione ipersivluppati (occhi grossi, orecchie grosse, ecc).

cut...

L'ampli va aggiunto alla cornetta in modo del tutto antiestetico ed ingombrante. Anche l'altoparlante risulterebbe inadeguato.

Bisognerebbe studiare un box esterno di piccolo spessore e grande capacit=E0 acustica tipo padiglione di cuffia imbottita, in modo da poter esprimere qualche centinaio di milliwatt. L'audio andrebbe prelevato dall'altoparlantino del cordless. Non a questo livello, per=F2...

Piccio.

Reply to
Piccio

PieroM:

Non puoi, né ci sono circuiti semplici per amplificare il segnale di una linea telefonica. Controlla sulle istruzioni che non ci sia un controllo di volume o comprale un cordless che amplifichi di più.

Vai da Mediaworld o un altro distributore che accetti i resi, compri il più economico, lo provi se non basta lo reimpacchetti e lo cambi con quello un po' meno economico e via così.

Reply to
F. Bertolazzi

di

Acc... non credevo fosse cosi' complicato!

Si, ho gia' visto, non c'e' un controllo per aumentare il volume.

i=F9

OK. Grazie del consiglio.

Reply to
PieroM

cut...

pi=F9

un

Mentre lo acquisti, fingiti duro d'orecchi in modo che il commesso sia spronato a venderti l'apparecchio pi=F9 idoneo. :-)

Piccio.

Reply to
Piccio

Questa e' bellissima! :D Ma mi devo portare anche un finto cornetto acustico?

Reply to
PieroM

Il 24/07/2010 12.01, PieroM ha scritto:

adattarlo non e' un problema

sicuramente il cordless non e' minuscolo altrimenti tua nonna si lagnerebbe quando deve comporre i numeri perche' non vede la tastiera.

premesso quanto sopra lo spazio interno c'e' per un circuito in smd

il circuito in questione fatto in smd ti occupa si e no 1cm quadrato e ci stai pure largo.

il prob qui sono le batterie, molto probabilmente ha un pacco batterie con connettore e di solito sono 2 batterie aaa in serie con batterie da

750ma

l'ampli in schema non lo accendi neanche con tale tensione e corrente.

personalmente mi accodo ai suggerimenti di altri, cambia telefono.

Prova i gigaset della siemens hanno un buon volume, se poi prendi la serie 450 o 470 adoperano dei cordless dove puoi metterci le batterie ricaricabili aaa classiche e non un pacchetto batterie custom cosa molto utile perche' cambi le classiche da 750ma con una coppia di 1100ma e la differenza la noti...

Reply to
ishka

Conscio delle conseguenze, ishka un bel dì scrisse:

IBM: Increasingly Banal Movement
News 2002 [v 2.4] - [ StopDialers/PopDuster/SMTP Proxy -
http://www.socket2000.com ]
Reply to
Due di Picche

Ciao Butta via il cordless e usa un telefono normale amplificato. Una volta la SIP li forniva. Forse basta un telefono normale messo in Viva Voce. Eventualmente un amplficatore sull'auricolare si costruisce facilmente.

Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to