adattatore di cassette

ho fatto un adattatore che fa prendere qualunque tipo di uscita audio ad un mangianastri. è bastato prendere una seconda testina e saldarci i fili dell'uscita audio di cosa mi interessa.

La domanda è: Perchè non funziona se collego direttamente i fili dell'uscita con quelli dell'entrata del mangianastri?

Qualcuno mi spiega il funzionamento delle testine? Grazie

Gnafu

Reply to
Gnafu
Loading thread data ...

"Gnafu" wrote

? Uscita da dove, entrata quale?

anche loro sono figlie di Lenz. Una testina e' un piccolo elettromagnete: una bobinetta avvolta su un nucleo il quale e' interrotto da una fessura. Davanti a tale fessura scorre il nastro che, con i suoi magnetini provvede a chiudere il circuito magnetico della testina. Il flusso che scorre dipende dalla posizione dei magnetini sul nastro, ed e' un flusso variabile che induce nell'avvolgimento una corrente variabile funzione di quello che e' registrato sul nastro. Ai capi della testina c'e' un carico ai capi del quale ti ritrovi il tuo bel segnale audio (spero sia jazz ;-). Segnale assai piccolo, c'e' da amplificare ed equalizzare.

ciao, Piero

Reply to
Gatto Murr

Scusa, hai ragione :-D __ __ A -------| \ / |--------- 1 B -------|__/ \__|--------- 2

Io ho avvicinato le due testine, per fili di entrata e di uscita intendo quelli che vanno alle due testine. Se i fili che vanno alla testina che legge devono solo sentire il segnale, perchè collegando direttamente i fili a uno a uno, evitando le testine, non funziona? Non posso saldare direttamente A con 1 e B con 2?

Spero di essermi spiegato.

ok, allora le mie supposizioni erano esatte, ma di preciso l'apparecchio che cosa "sente" variazione di ddp?

Grazie

Gnafu

Reply to
Gnafu

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.