adattatore

sapete dove posso trovare un adattatore 220v ad accendisigari? oppure idee, mi serve per alimentare un palmare che ha solo la presa accendisigari,grazie

Reply to
paolo

Li trovi nei negozi di elettronica, GBC e simili.

Ciao G.

Reply to
LAB

paolo ha scritto:

e,

Dato il costo relativamente basso di un oggetto del genere, in effetti anch'io penso che faresti bene ad acquistarlo (non =E8 il caso, imho, di correre il rischio di danneggiare il palmare che costa molto di pi=F9).

In ogni caso, se proprio vuoi cimentarti nel fai da te (a tuo rischio e pericolo, si intende) puoi seguire le istruzioni. In teoria ti basta avere un convertitore di tensione da 220 Volts ac a

12 Volts dc. Puoi recuperarlo da qualche vecchio elettrodomestico che funzioni a 12 Volts in continua (ad es l'alimentatore di un cordless; ovviamente leggi prima bene quanto riportato sul dispositivo...non tutti funzionano a 12 Volts!) L'unico problema a questo punto =E8 prendere i due fili in uscita (positivo e negatvo, che puoi identificare con un tester) e collegarci uno spinotto accendisigari femmina. Stai solo attento a non invertire positivo e negativo!

Paolo

Reply to
paolobc547

"paolobc547" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@f16g2000cwb.googlegroups.com... paolo ha scritto:

Dato il costo relativamente basso di un oggetto del genere, in effetti anch'io penso che faresti bene ad acquistarlo (non è il caso, imho, di correre il rischio di danneggiare il palmare che costa molto di più).

In ogni caso, se proprio vuoi cimentarti nel fai da te (a tuo rischio e pericolo, si intende) puoi seguire le istruzioni. In teoria ti basta avere un convertitore di tensione da 220 Volts ac a

12 Volts dc. Puoi recuperarlo da qualche vecchio elettrodomestico che funzioni a 12 Volts in continua (ad es l'alimentatore di un cordless; ovviamente leggi prima bene quanto riportato sul dispositivo...non tutti funzionano a 12 Volts!) L'unico problema a questo punto è prendere i due fili in uscita (positivo e negatvo, che puoi identificare con un tester) e collegarci uno spinotto accendisigari femmina. Stai solo attento a non invertire positivo e negativo!+

Spesso vedo al mercatino per 1-2 euro adattatori usati che si mettono nella presa e dall' altro lato c'e' l' accendisigari.

Paolo

Reply to
Inty