Adattare caricabatterie Ni-Mh a Li-Ion

Salve, avrei bisogno di adattare un caricabatterie per pacchi al Ni-Mh a batterie al litio inserite negli stessi pacchi; nel mio caso si parla di due celle da 3,7 volt. In cosa differisce il processo tra le nimh e le litio? Come posso ottenere una buona carica? Ho pensato a zener, comparatori per staccare il pacco alla tensione di 8,4 volt, ma non mi convincono molto. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Reply to
Domenico P.

Il giorno Fri, 28 Sep 2007 17:54:56 +0200, "Domenico P." ha scritto:

L'algoritmo di carica è completamente diverso. Fa attenzione che le batterie al Li ricaricabili sono alquanto... schizzinose e suscettibili, se non caricate a dovere possono reagire molto male.

Reply to
Luigi C.