Ada ttare una microspia...

...vorrei utilizzare un kit 'microspia' che trasmette in FM per trasmettere un ingresso tipo lettore Cd/MP3.. Dovrei quindi sostituire il microfono con un jack..sicuramente dovrei mettere tra la basetta e il jack qualche componente..quali?(non ne capisco molto!) Dovrei anche inserire la solita rotellina per cambiare frequenza!Certo se si potrebbe utilizzare qualcosa di digitale invece della rotellina.. Certo il massimo sarebbe mettere qualcosa che mi indiche la frequenza selezionata!

Che ne dite...help me

Reply to
Andrea
Loading thread data ...

Andrea ha scritto:

Mi sa che chiedi un pò troppo; vuoi per caso installare una stazione radio in una scatoletta di mentine?

Innzanitutto dipende da quale kit utilizzi o, se te la fai da te, dal circuito che hai scelto. Che tipo di microfono usa la microspia? Piezo,magnetico,electret ? Che tipo di uscita ha il lettore? Bisogna che ci sia corripondenza nelle impedenze di ingresso e uscita. In quanto poi alla rotellina (!) certo si può fare qualcosa in via sperimentale. Potresti sostituire il condensatore di sintonia (di solito è un trimme capacitivo da una decina di picoFadrad) con un diodo Varicap opportunamente alimentato e accoppiato regolato in tensione tramite potenziometro. Puoi sperimentare. Però metterci addirittura un indicatore di frequenza complica ancora di più le cose. Una idea potrebbe essere pilotare la tensione al varicap con un circuito a stati discreti controllato da contraves(Ad ogni posizione corrisponde un canale). Ovvio che misurate le frequenze poi queste devono restare stabili il che ti costringe a controllare molto bene alimentazione della micro e del varicap. L'idea pur pazzesca e complicata è comunque attuabile, basta che non ci agiungi il circuito di preenfasi e quello di spegnimento del tx a fine trasmissioni o magari il segnale orario. Ciao Giors

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
Giors

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.