ac power loss

.. quella semplice impostazione che fa avviare in automatico un PC al ritorno della corrente.. la sto disperatamente cercando in un portatile!!! qualcuno l'ha già vista?

In caso contrario... come posso operare per far accede un notebook al ritorno della corrente e pc spento? mi devo tirare fuori due fili dall contatto di accensione?

help!

mille grazie a tutti!

Ciao! GD

Reply to
Gidi

se ti supportasse il "wake up" dalla LAN (improbabile in un portatile ma non si sa mai) potresti provare in quel modo..

--
Davide C.
www.ingegnerando.it

ahrfukkio

"ahrfukkio" ha scritto nel messaggio news:fmike9$82n$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

si è vero, ma il problema è che è l'unico PC! per fare il Wake up on LAN necessito di un PC acceso che lanci il comando esiste un emulatore per fare il wake up on ring?

GD

Reply to
Gidi

Mica detto che serve un PC.

Anche se sarebbe come ammazzare le zanzare col cannone. Forse l'idea dei due fili dal pulsante d'accensione non era poi così male.

--
"Non seguire la massa, segui la Vcc!"
?syaochan? ~ syaochan@hotmail.com

no vabbè.. questo è un pò eccessivo però! :D in giro avevo letto o visto qualche circuitino con un microcontrollore adibito a tali cose.. prova a dare un occhiata in giro!

implica il dover smontare il notebook e non è una soluzione "trasportabile".. io personalmente la lascerei per ultima..

--
Davide C.
www.ingegnerando.it

ahrfukkio

"Gidi" ha scritto nel messaggio news:fmijf0$3pg$ snipped-for-privacy@balena.cs.interbusiness.it...

Quarda nelle impostazioni 'power' del bios, quali wake-on events hai a disposizione. Se hai il 'modem wake-on' ed hai una porta seriale, puoi provare a 'generare un evento' (=transizione) sul pin di ring (pin 9 del 9poli).

Roberto P.

Reply to
Roberto P.

"Roberto P." ha scritto nel messaggio news:fmj6ub$g3b$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...