2 tastiere 1 pc

save a tutti ho la necessita di mettere 2 tastiere ps2 su un vecchio PC pentium :-))) con installato solamente il DOS non è che voglio scrivere a 4 mani :-))) ma vorrei mantenerne 1 per usarla normalmente e la seconda cannibalizzarne il driver per poter fare dei pulsanti "scorciatoia" più diretti su un pannello sinottico ho googlato un pò ma solitamente il problema è inverso (2PC 1 tastiera) posso farlo???

oppure, con le modifiche del caso, posso mettere 2 tastiere USB su un sistema DOS???

ciao Roberto

Reply to
bobwolf

"bobwolf" ha scritto nel messaggio news:dg6d1k$hih$ snipped-for-privacy@megan.servidellagleba.it...

Reply to
bobwolf

Ho Googolato con "Sdoppiatore PS2" Quello che ti serve pu=F2 essere un oggetto come questo:

Su un sistema DOS vedo meglio una soluzione PS2. Ciao Lorenzo

Reply to
Lorenzo Guatelli

Ho Googolato con "Sdoppiatore PS2" Quello che ti serve può essere un oggetto come questo:

Su un sistema DOS vedo meglio una soluzione PS2. Ciao Lorenzo

ciao apparte mettere in parallelo i due connettori :-))) posso fare tutto quello che voglio??? non vanno in conflitto le seriali (???) delle tastiere?? ciao Roberto

Reply to
bobwolf
1) non si fa xpost quindi ti rispondo solo qui su IHE

A me sembrerebbe che quello sdoppiatore serva per collegare tastiera e mouse ad un unico connettore ps2 che incorpori entrambi gli ingressi (si usa su schede industriali come questa:

D=# ).

Infatti siccome la trasmissione della tastiera non è su bus ma su linea dati e clock la sovrapposizione di dati e clock di un'altra tastiera non consentirebbe ovviamente la decodifica dei dati. Per quello che devi fare ti consiglio di seguire altre strade: es. se i tasti sono pochi, fino a 4 o 5 puoi usare gli ingressi della porta parallela, se i tasti sono tanti ti conviene usare una scheda I/O su seriale (con un microcontrollore ci va poco a farsela). Ciao, Riccardo.

"bobwolf" ha scritto nel messaggio news:dg6utv$52d$ snipped-for-privacy@megan.servidellagleba.it...

Reply to
Riccardo 68000

E' possibile ma tu non le userai tutte e due contemporaneamente. Voglio dire, non batterai nello stesso identico momento sulle due tastiere per cui non dovresti avere problemi.

Senno' cerca con google "dual keyboard circuit", c'e' gia' un progettino fatto da qualche parte.

Reply to
Conte Zero

proprio quello che stavo cercando :-)))) grazie mille

Roberto

Reply to
bobwolf