0402 e problemi di montaggio

Il 02/08/2010 18.45, F. Bertolazzi ha scritto:

...ehm, si.

Giusta osservazione, tanto ho in programma di farci una capatina nei prossimi giorni...

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Il 02/08/2010 18.42, F. Bertolazzi ha scritto:

I'm reading...

Di sicuro sono un cane a disegnare PCB, però stavolta non puoi darmi la colpa! Ho solo preso il package della libreria di EAGLE!!! Se fosse sbagliato sarebbe già venuto fuori, invece sono anni che è presente!

:)

Marco

Reply to
Marco Trapanese

cut...

Non se ne sa nulla perch=E9 gli utilizzatori di EAGLE che hanno usato il package 0402 sono stati tutti eliminati dai montatori di PCB. :-))

Piccio.

Reply to
Piccio

Marco Trapanese:

Se mai leggerai il primo punto del documento che ti ho linkato vedrai che non è solo questione di pad.

I componenti "lapidati" sono distribuiti a caso o sono più o meno sempre gli stessi?

Reply to
F. Bertolazzi

Il 03/08/2010 12.28, F. Bertolazzi ha scritto:

Uomo di poca fede! L'ho stampato e studiato (e in questo momento sto stampando quell'altro sul grounding). E comunque il terzista non si è lamentato di questo, ma solo dei pad.

Sono andato subito a vedere il PCB per capire se poteva rientrare nel caso in questione.

Ma sembrano abbastanza distribuiti a caso, cioè sono saltati anche in situazioni "buone".

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Marco Trapanese:

Distruttore di foreste amazzoniche! :D

E poi cosa ci fai con le stampe? e metti sotto il cuscino così domattina avrai imparato tutto?

Situazioni "buone" a parte, confrontando tutte le schede che ti hanno consegnato, sono sempre gli stessi pezzi ad avere il problema?

Reply to
F. Bertolazzi

Il 03/08/2010 12.48, F. Bertolazzi ha scritto:

Non sai che fogli sono...

No, però di leggermi tutto al pc non mi piace. Non per nulla chiedevo un testo cartaceo con raccolte le varie problematiche.

No, appunto. Sembrano casuali. Non ho eseguito un'indagine statistica però prendendone a campione qualcuna mancano pezzi diversi. E non ho con con tutte le 70 schede per verificarne una a una.

Marco

Reply to
Marco Trapanese