mini-allarmi

professionista del settore) con diversi tipi di sensori che funziona
in modo soddisfacente (solo pochi interventi dovuti al gatto un po'
troppo ansioso o a qualche tenda lasciata a svolazzare sul terrazzo)

attrezzi che contengono attrezzature varie che vorrei proteggere con
qualche sistema di allarme

causa rogo di rifiuti con valori di PM 1, 2.5, 10 di 1600-1700 contro
il limite OMS di 10 e gatto che al mattino rantolava invece di
miagolare) pensavo ad una soluzione rapida fai-da-te

soluzioni anche economiche che includono contatti magnetici e/o
sensori di movimento con sirene integrate

funzionano in maniera un minimo decente?

grazie

--
bye
!(!1|1)

Re: mini-allarmi

per il gatto in calore ti ridono dietro, direi giustamente, e toglie

Sembrerebbe di si, ma evita come la morte qualunque cosa wireless o a

sicurezza e le batterie si scordano di cambiarle 99 persone su
100. Mettere due canaline ha un costo minimo e rende la cosa molto

Re: mini-allarmi

Credo che l'intenzione fosse proprio quella, ovvero
cercare di pescare il bastardo prima che possa fare

volevo dirlo ma dato che ho sempre il vizio di divagare mi

essere legalmente usato per intrusioni nel proprio fondo,
non per controllare quello che avviene al di fuori.
Normalmente se si fa ci si espone a una [contro]querela e
poi con quale sicurezza di pescare il bastardo col sorcio
in bocca? E' chiaro che bisognerebbe essere presenti,
sentire l'allarme e precipitarsi con la videocamera,
altrimenti si rischia di passare dalla parte del torto
(per la legge: fosse per me a 'sta gente gli sparerei a

non conosciamo, che potrebbero rendere necessario il solo
allarme.

Un modo per procedere sarebbe questo. Si va al pronto
soccorso spiegando che si sta male per fumo proveniente
dal fondo del vicino e contestualmente si fa esposto (non
denuncia, esposto). Alla seconda volta col secondo esposto
e verbale del pronto soccorso, anche se negativo, e meglio

anche non ottenere, poco importa) il permesso per la
videosorveglianza che copra anche parte del confine.

verbali viene almeno riconosciuto una specie di stato di

procedimento.

--
- Che splendida coppia, da quanto siete sposati?
- Io tre anni, e lui cinque.

Re: mini-allarmi

a me interessa evitare che per vendetta rubi o danneggi l'auto e le
altre attrezzature varie (agricole e per lavori di fai-da-te), quindi

ignoranza e rozzezza che si ritengono in diritto di fare tutto quello
che gli passa per la testa senza preoccuparsi del prossimo e delle
conseguenze legali

basterebbe la sirena dell'allarme per farli scappare, anche se qualche
telecamera non guasterebbe

non si tratta di divulgare in rete immagini di persone che stanno
facendo i fatti propri, ma di dare alla polizia le prove di un reato
poi sarebbero loro con i carabinieri e telecamere proprie o altri
mezzi ad approfondire

villette, ma di fondi agricoli non recintati (e solo da un lato

ultimi anni un'immensa discarica a cielo aperto

fosse un estraneo a scaricare rifiuti

certo avrebbe poco senso che un estraneo dopo aver scaricato i rifiuti
si fermi pure a bruciarli sprecando pure la nafta agricola, ma gli

di niente

--
bye
!(!1|1)

Re: mini-allarmi

Capito... Io faccio i miei ragionamenti sulla base del
fatto che ho vissuto in due case e in entrambi i casi ho
avuto come vicino un magistrato :D. In un caso una brava
persona, nel secondo pure ma con la moglie davvero cattiva
e si sa che il carro davanti ai buoi boh, insomma "mi sono

sviluppato una certa forma mentis essenzialmente basata
sulla rassegnazione ma comunque condizionata dal tipo di
ambiente: massima circospezione e non fare niente senza
aver sentito i propri avvocati. Da questo punto di vista
penso che pochi siano capitati peggio di me.

male che hai vicino solo un ignorante, e si spera non
nella condizione di chiedere un favore a don Ciccio come
nella scena iniziale de "il Padrino", anche questi aspetti
vanno valutati. Sicuramente tu sai come regolarti.

--
- Che splendida coppia, da quanto siete sposati?
- Io tre anni, e lui cinque.

Re: mini-allarmi

Mah...ultimamente si e' molto piu' attenti ai diritti degli animali che
quelli degli umani, che forse gli conviene pushare la sofferenza del
gatto che la sua, per averne ragione.

sandro

Re: mini-allarmi
Il 06/01/20 19:31, asdf ha scritto:

no

cino

non mi sono spiegato

caminetto dove venivano bruciate foglie di olivo infangate fradice di
acqua e olio e innescate con una dose abbondante di nafta (per non
parlare dei residui di fosforganici e anticrittogamici)

non avevo intenzione di menzionare il gatto nella denuncia, anche se

contro gli animali che per danno biologico alle persone

dall'abitazione da 10-20m e a parte i costi che lieviterebbero di
brutto ci vorrebbe troppo tempo

--
bye
!(!1|1)

Re: mini-allarmi

Ah, allora avevo capito tutt'altro. Pensavo si trattasse del gatto del
vicino:)

fare in modo che ricevano dei controlli.

ho capito bene non ti devi difendere da ladri professionisti ma dal
classico vicino poco istruito e vendicativo.
Unico consiglio derivato da esperienza personale: le persone poco
istruite che sembrano fare i passi troppo lunghi, di solito si
bruciano da giovani o giovanissimi; ma quando arrivano ad una certa

dove servono, e in entrambi i casi serve tantissima attenzione.

Re: mini-allarmi

dato che indovino abbastanza facilmente il carattere delle

di fare questo genere di riflessioni. Metto da parte nel
fondo delle cose da ricordare.

--
- Che splendida coppia, da quanto siete sposati?
- Io tre anni, e lui cinque.

Re: mini-allarmi
Contrariamente agli altri che dicono no al via radio, dipende da quanto e' lontano, io una volta ho protetto un capanno in un bosco
a circa 1-200 metri di distanza in linea d'aria con alberi in mezzo, collegandolo all'impianto di casa con un tx radio conesso  con
l'rx montato a fianco della sirena sulla facciata rivolta verso il capanno, il difficile forse e' trovare una coppia rx-tx stand
alone ovvero interfacciabile a una qualunque centrale e necessariamente con frequenza 433mhz. Dimenticati le cacate dei fai da te.
Contatta un tecnico bravo.

Re: mini-allarmi

Dipende da quanto vale quello che vuoi difendere e soprattutto da
chi lo devi difendere. Il collegamento via radio si disturba molto

ma non li elimina) uno usa la psicologia disturbandoteli ripetutamente
facendoti suonare l'allarme da lontano ad ogni ora del giorno e della
notte per mesi fino a farti calare il livello di attenzione, se non
persino portarti a spegnere l'allarme per sempre o staccare quei
maledetti sensori che non ti fanno dormire.

Non stiamo parlando di carpire informazioni cifrate ma di semplice

debole in questo contesto.

Re: mini-allarmi

Sensori del fai da te faranno ridere i polli immagino, quelli seri hanno per lo meno un
segnale di supervisione, se non trasmettono l'esistenza ogni tot minuti, l'allarme puo' generare
segnale di guasto o allarme a seconda della programmazione, questo per i mono direzionali

se stiamo parlando di un disturbato mentale ossessionato fai intervenire qualche gendarme che
lo ingabbia, ammesso ne esista ancora qualcuno che fa il suo lavoro.

Site Timeline