Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Sistema allarme della SYSTEM
Secondo voi, un sistema di allarme SYSTEM per un appartamento di c.ca 90 mq, mediamente (+ o -) quanto può costare onestamente? Euro 3.300 scontato a 2800 è esagerato??? Qualcuno ce l'ha? E'...
6
6

Sensore movimento e luci ed impianto riscaldamento per casetta gatti.
Buongiorno a tutti. Tempo fa ho costruito una casetta per i miei gatti sul balcone di casa. Per permettere loro di andare e venire quando volessero senza dover dipendere dalla mia presenza ho...
13
13

IP CAMERA INFRAROSSI WIRELESS WI-FI CAM TELECAMERA NEW 85,00 Euro DISPONIBILE
IP CAMERA INFRAROSSI WIRELESS WI-FI CAM TELECAMERA NEW 85,00 Euro DISPONIBILE Telecamera IP WI-FI motorizzata + Allarme +++ DISPONIBILE PRESSO IL NOSTRO PUNTO VENDITA DI MILANO +++ Non parliamo di una...

Riparazioni assistenza ricambi tasti schermo rotto DS PSP wii, XBOX, LT+,
Riparazioni assistenza ricambi tasti schermo rotto DS PSP wii, XBOX, LT+, ESEGUO RIPARAZIONE PER CONSOLE DS LITE NINTENDO PSP, WII, XBOX, Playstation 3 SERVIZIO VELOCE, SICURO, GIUSTO ED ECONOMICO...

CNC per PCB [LPKF 91S]
Ho recuperato una vecchia macchina CNC per realizzare PCB mediante fresatura, una PROTOMAT 91S, che sto cercando di far andare con Linux usando il suo programma di controllo (boardmaster 3.0) con...
9
9

Saldare SMD
Salve a tutti, ripropongo il solito quesito su come saldare correttamente componenti SMD (nel mio caso QFP a molti PIN con passo molto stretto).Ho provato il metodo che prevede una veloce passata del...
5
5

Strano articolo
"Il transistor del registratore di Matthias Schepp e' stato trovato a 250 metri dal punto in cui si e' ucciso" C'=E8 solo un transistor? Da come =E8 scritto sembra che sia un elemento importantissimo,...
11
11

conosci PP2 della fracarro ?-
Da buon elettronico per curiosita' ho aperto il mitico PP2 della FR davvero molto ben realizzato ! 1.) Solo che non capisco come mai al ingresso c'e una resistenza tra centrale e massa da 47 k a che...
3
3

switching per corrente costante
secondo voi il circuito allegato e' corretto ? con i componenti di recupero che ho vorrei realizzare un driver per led bianchi. e' un alimentatore switching, che prende il riferimento dalla resistenza...
7
7

7905 per +5V? E' possibile?
Ciao, premetto che non sono affatto esperto di elettronica (ma questo risultera' ovvio dalla mia domanda!), e' solo un hobby e per di piu' sono alle prime armi... per un cazzillo che sto facendo mi...
20
20

Alimentazione temporizzata
Buonasera a tutti, volevo completare il classico misuratore di ESR di NE con un' alimentazione temporizzata , ho investito ben 15 Euro in 5 batterie al litio e volevo alimentare il circuito per un...
2
2

Condizionatori: the best of..
Qualcuno sa consigliarmi le migliori marche di condizionatori? Da quel che sento, nell'ordine: Mitsubishi Heavy Industries Mitsubishi Electronics Daikin Panasonic Sanyo ...
5
5

max temperatura transistor
Quale e' la temperatura massima consigliata per il corpo di un transistor in to220 per non danneggiarlo? Grazie mandi
11
11

info su strane antenne tv ?
Non capisco a fronte di antenne NUOVE e dalle forme classiche si vedono in alcuni tetti antenne sempre nuove ma molto bizzarre.... tipo un modello con addirittura ben 3 direttive che partono dalla...
4
4

Condizionatore: potenza
Qual è la corrisponde fra BTU/h e Kw/h per uno split (condizionatore)? In pratica ho in mano 2 prodotti: - un Mitsubishi che parla di 9000 o 12000 BTU.. - un Riello che parla di 25 o 35 Kw.. Volevo...
6
6