Latest threads in Electronics Hobby (Italian)show only best voted threads

Subject Author Posted Replies

Variabile s,metodo simbolico,Laplacedovete accetarla così
una che ogni volta che penso alla risposta ad un fenomeno transitorio mi salta fuori e mi fa sentire giustamente un saldafili invece che uno stimato e integerrimo tecnico: elettronica...
3
3

Poi dicono che i crucchi non hanno senso dello humour!
This project has no purpose except to have some fun with my friends. I have missed Alex & Dave and meeting in Berlin was fun. We met in the xHain https://x-hain.de/ and were able to convert that old...
1
1

cosa strana con batteria piombo
salve di una moto (Yuasa 12V) : l'ho misurata e dava 11.5V,quindi l'ho messa sotto carica con un ottimo caricabatteria della Deca, dopo una notte non aveva ancora staccato,per cui ho pensato che fosse...
2
2

Autocostruire o comprare già fatto step up 300V 20mA
Ciao a tutti Ogni tanto mi farebbe comodo una DC regolabile dai 100 ai 300V,per passare da 0 mA a 5mA non vorrei vedere cambiare la tensione di 20V, ma al massimo di pochi volt o meno per breve tempo....
30
30

TV...si accende con forte ritardo
ciao a tutti, come da vs suggerimenti ho aperto il tv per vedere se il problema fossero i condensatori...a me pare di vederne solo uno o sbaglio ?? circuito — Postimages
5
5

[ Semi OT] REGALO oscilloscopio analogico 30MHz doppia traccia
Ciao a tutti, causa trasloco imminente mi devo liberare di un po' di cose che non uso all'idea di buttarlo in discarica, quindi spero che possa essere utile a qualcuno che desideri iniziare a...
21
21

static pressure difference
Modulo radar 10 GHz x Arduino Non capisco cosa vuol dire qui: Note: There are ultra-high frequency MOS devices inside the microwave motion sensor. If you try to use battery power to test during the...
2
2

Oscilloscopio filtrare 50 Hz ?
Capita che visualizzo i 50 Hz di rete che si sovrappongono al segnale dell'oscilloscopio, allora posso rassegnarmi sin da subito, avendone uno di quelli che si usano con il pc, quindi abbastanza...
12
12

Arduino, concatenare variabili INTin unica variabile int...
Sembrerebbe una cosa semplice ma non ho trovato nulla in rete che spieghi come concatenare diverse variabili INT in un'unica variabile INT per crare un numero. Ho questa 4 variabili int a1=2; int...
18
18

TV che si accende dopo 5 minuti, pecchè !
aiuto, dopo l'ultimo maltempo che ho avuto e bruciato alimentatore per lo switch, mi accorgo che un TV Samsung dallo stby si accende dopo 5 minuti... :-() cmq la prima cosa che ho scoperto e che...
6
6

Dove trovare questi altoparlantini piccolini ?
Vorrei provare a sostituire questo altoparlantino, e' di uno Snom M25, nella speranza sia questo a produrre l'audio 'gracchiante', perche' se non e' questo si butta via il telefono Diametro speakerino...
2
2

Ancora con Arduino, RTC e keypad...
Non riesco a uscirne, voglio far vedere il tasto premuto sul display ma o escono 5 righine orizzontali al posto del numero premuto e il ciclo va avanti bene oppure esce il numero giusto ma si blocca...
12
12

Arduino per imparare l'elettronica rapidamente - E' utile?
L'ultimo tentativo d'impararla l'ho fatto acquistando un'enciclopedia negli anni '90; devo dire che Arduino, di cui ho letto un gran bene,
18
18

AC Power Adapter diverso, urgente
alimentatore interno alcuni anni fa... i valori out sono DC 15-20 V 6000mA 120 W max ravanando tra le cose ne ho trovato uno con questi valori Out 24V 0,5A... potrebbe andare bene lo stesso... prima...
24
24

[non eccessivamente IT] comunicazione con UPS APC in windows 7
Ciao NG, Dato che il prezzo era favorevole ho preso un lotto di 3 UPS APC della serie CS. Naturalmente C lo ha fatto apposta a consentire il controllo di u ware open source in giro e ho provato a...
6
6