YOOHOO!!! (16F877)

Finalmente ho programmato il MALEDETTO pic 16F877 usando questo circuito

eccovi alcune foto della scheda...

è _MOLTO_ importante montare un connettore DB25 femmina (ecco dov'era il mio errore) e un convertitore maschio/maschio, che non è un semplice array di reofori collegati direttamente, ma opera un'inversione dei piedini.
Reply to
<andreafrigo

ha scritto nel messaggio news:jCPDe.10811$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

anche io uso ormai da un pezzo il MiniPropic2+Icprog... e direi che va bene. Attualmente sto lavorando su 16f818, programmo in-circuit collegando solo

vpp data clock gnd

Il chip rimane sempre alimentato a 5V dalla sua alimentazione di scheda.

-- simone.bern

snipped-for-privacy@zliberoz.it

---------------------------------------------------------------- Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere via mail

Reply to
simone.bern

"simone.bern" ha scritto

grazie per le conferme :)

Claudio F

Reply to
Claudio F

ma nello schema originale non misembra obbligatorio il convertitore maschio/maschio ?

Anche gli altri che lo usano hanno fatto così ?

ha scritto:

merco

Il convertitore no, ma il connettore femmina sul circuito si. Perché il connettore maschio ha i contatti speculari, cioè se l'1 dev'essere a destra, lo trovi a sinistra.

Reply to
<andreafrigo