x mettersi le supposte in Africa?

Questione interessantissima!... In africa d'estate con un figrorifero a 12 v ci fai veramente poco, in pratica si abbassa la temperatura di 15 grazi soli. La soluzione èsenzaltro chimica, veloce ed efficace. Ci vuole una piccola reazione che assorba istantaneamente calore.

Reply to
Giovanni Andreoli
Loading thread data ...

"Valeria Dal Monte" ha scritto nel messaggio news:wEADc.22096$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Il gas contebuto in una bomboletta sotto pressione ed è altamente infiammabile quindi penso che non sia trasportabile nella valigia in aereo. Nella valigetta di assistenza uso normalmente un saldatore a gas liquido, ma quando viaggio in aereo sono obbligato a prenderne uno a filo (per sicurezza mia e degli altri passeggeri, ovviamente).

Ciao, Robby.

Reply to
Robby

Ti aggiorno: esiste anche non infiammabile e arriva a -57.

Ciao Boiler

Reply to
Boiler

Non credo che sia butano, sarebbe troppo pericoloso usarlo per esempio all'interno un televisore acceso dove possono esserci scintille. E' un altro gas, molto meno infiammabile, brucia si', ma abbastanza lentamente, diciamo poco piu' della carta per fare un paragone. Certo che se lo metti dentro ad una valigia e ci fosse una perdita... pero' a questo punto anche una boccia di profumo e' ugualmente pericolosa. Ad ogni modo per le buste di ghiaccio istantaneo, se in aeroporto volessero essere pignoli e analizzare che cosa c'e' dentro, rischieresti una vacanza a Cuba in tuta arancione :-)

Reply to
Valeria Dal Monte

Ma scusa non puoi molto più semplicemente chiedere al tuo medico di darti dei farmaci più semplici da utilizzare che so delle pastiglie gocce, ecc, ecc, da assumersi per via orale p.es. e che contengano lo stesso principio attivo?

mah....!

Reply to
El Rubio

Valeria Dal Monte ha scritto:

Quello che ho comprato io ho provato a spruzzarlo su una candela. Ero convinto che fosse CO2. Ha fatto una fiammata lunga quasi due metri.

Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

Credi che non avessi pensato a questo? :) Un'ultima cosa ... poi non vi scoccio più. In un precedente post ho letto che esiste anche una bomboletta che eroga ghiaccio spy. Sapete quanto è grande? grazie

Reply to
Jones

Ma com'è che si usa? Lo spruzzo sui componenti e scopro quale non "ghiaccia"?

Reply to
Olivier

"Jones" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Ci sono diverse misure. Quella che uso io sembra schiuma da barba. Puoi trovarle in qualsiasi negozio sportivo ben fornito e a volta nei supermercati. Occhi che non è proprio ghiaccio... raffredda solo un bel po' Ciao Pietro

Reply to
Pelo

Olivier ha scritto:

No, si spruzzano i componenti sospetti, mentre è presente il difetto. Se, freddandone uno, il difetto scompare momentaneamente, allora è lui il colpevole.

Ciao. Giuliano

--

questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

"Olivier" ha scritto nel messaggio news:LbjEc.26183$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Non funziona proprio così ... Se un circuito non funziona perchè c'è un integrato caldo, significa ch c'è qualcosa che lo fa scaldare in modo anomalo e quindi c'è un guasto. Non mi è mai capitato che raffraddando un chip o un transistor guasto esso riprenda a funzionare (anche momentaneamente). Il freddo permette invece di identificare velocemente componenti che scaldano + degli altri e così individuare possibili cause di malfunzionamento.

Ciao, Robby

Reply to
Robby

Il Sun, 27 Jun 2004 14:04:08 GMT, Jones disturbandomi mentre nitravo del latte per le mie ricariche economiche, scrisse:

Costruisciti una scatoletta di plastica con dei buchi di sfogo di lato, metti dentro la supposta, chiudila, e fai un buchetto col trapano a misura dell'erogatore del gas per accendini.. Spari il gas per 5 secondi e si congela tutto. Attento a non fumare vicino..

-- -- -- -- -- -- -- -- -- -- Agostino Nevermore

Reply to
Assasukasse©

il polistirolo diventa estremamente fragile a -57°C

Reply to
Novello

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.