Utenti eagle cad cercasi

Ciao a tutti, ho da poco iniziato ad usare Eagle Cad per realizzare gli schemi elettrici e i pcb dei miei circuiti stampati e trovo molto difficile capire come si realizzano componenti da salvare in librerie.

C'è qualcuno sul newsgoup che utilizza eagle e può condividere le sue esperienze in merito all'uso di questo programma, alla creazione di componenti di libreria e generazione di files gerber (ecc....)?

Grazie fin da ora a chi mi aiuterà (ho anche un account su skype).

PS. l'indirizzo per le risposte non funziona, scrivetemi sul gruppo e vi ricontatterò eventualmente per email.

[it.hobby.elettronica; it.hobby.elettronica.digitale]
Reply to
SBS

"SBS" ha scritto nel messaggio news:45a82260$0$4245$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

se ne è parlato molto, usare google gruppi, please.

simone.bern
Mr. Heisemberg is not the only one who can affect a measurement by looking
at it (Robert A. Pease)

zsimonez.zbernz@zliberoz.it (Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere
via mail)
Reply to
simone.bern

simone.bern ( snipped-for-privacy@zliberoz.it) ha scritto:

:: se ne è parlato molto, usare google gruppi, please. :: ::

Ti ringrazio. Mi spiace notare che questi post su google gruppi mi hanno aiutato poco e niente. Preferisco poter contattare altri utenti di Eagle per condividere esperienze su come creare componenti per le librerie.

[OT] Simone, ricordi che mi avevi suggerito un modo per realizzare una SPI via software con gli atmel? Ci ho pensato un po' su ma non ho ben capito... Forse sono un po' duro a capire :-( [/OT]
Reply to
SBS

C'è il forum di riferimento di Eagle dove sono già presenti moltissime domande e risposte. In pù per i componenti c'è un totorial sul sito da scaricare che ti spiega come crearti le tue librerie.

ciao coasl

Reply to
coals

coals ( snipped-for-privacy@libero.it) ha scritto:

::: Ti ringrazio. Mi spiace notare che questi post su google ::: gruppi mi hanno aiutato poco e niente. Preferisco poter ::: contattare altri utenti di Eagle per condividere esperienze ::: su come creare componenti per le librerie. :: :: C'è il forum di riferimento di Eagle dove sono già presenti :: moltissime domande e risposte.

Ti riferisci al gruppo yahoo? Mi sono appena iscritto, grazie.

:: In pù per i componenti c'è un totorial sul sito da scaricare :: che ti spiega come crearti le tue librerie.

A quale sito ti riferisci?

Reply to
SBS

coals ( snipped-for-privacy@libero.it) ha scritto:

:: Quello di Eagle, dove si scaricano i vari file fatti dagli :: utenti c'è pure un tutorial in inglese che ti spiega come :: fare la libreria. :: Poi vai come un treno.

Ho guardato un po' tutti i documenti, ma la questione mi è poco chiara. Vorrei evitare di chiederti troppo: per favore potresti darmi un link a quel documento?

Grazie per la cortesia.

SBS ( snipped-for-privacy@grazie.da.me) ha scritto:

:::: Quello di Eagle, dove si scaricano i vari file fatti dagli :::: utenti c'è pure un tutorial in inglese che ti spiega come :::: fare la libreria.

:: per favore potresti darmi un link a quel documento?

Ti ho chiesto troppo? ;-)

Reply to
SBS

Ciao!

se ti sei iscritto al gruppo yahoopuoi scaricare il documento che ti interessa.

Reply to
enzo

Forse il signore è abituato a vedersi servire le cose su un piatto d'argento.

--

contatto Skipe: pakos69 contatto Msn: Pako snipped-for-privacy@hotmail.com

"SBS" ha scritto nel messaggio news:45a970b5$0$22382$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
pasquale

pasquale ( snipped-for-privacy@alice.it) ha scritto:

:: Forse il signore è abituato a vedersi servire le cose :: su un piatto d'argento.

E' da un po' che non fai sesso vero?

Reply to
SBS

Diciamo che cmq ognuno dovrebbe fare un pò del suo... Cmq io l'ho ricercata e l'ho ritrovata dove ti avevo detto.

il documento è uno dei primi: eagapp3.zip

E poi è un ng, non ci scaldiamo per qualche battuta... Sennò qui saremo tutti Olindo Romano e che ca**o!

ciao coals

Reply to
coals

coals ( snipped-for-privacy@libero.it) ha scritto:

:: il documento è uno dei primi: eagapp3.zip

Grazie, li avevo aperti quasi tutti e quel documento era uno di quelli che ho tralasciato.

:: E poi è un ng, non ci scaldiamo per qualche battuta...

Ho dato per scontato che fosse palese: anche la mia era una battuta ;-)

Reply to
SBS

coals ( snipped-for-privacy@libero.it) ha scritto:

:: il documento è uno dei primi: eagapp3.zip

Scusa, era palese, non capisco proprio come ho fatto a tralascuare di guardare questo file. Probabilmente è stato a causa del sonno :-)

Reply to
SBS

guarda che coincidenza, proprio quello che ti serviva l'avevi tralasciato

--

"SBS" ha scritto nel messaggio news:45aa3175$0$19100$ snipped-for-privacy@reader4.news.tin.it...

Reply to
pasquale

pasquale ( snipped-for-privacy@alice.it) ha scritto:

:: guarda che coincidenza, proprio quello che ti :: serviva l'avevi tralasciato

Eh, vabbé... Mica tutti sono svegli come te ;-)

Reply to
SBS