Spice

May 21, 2012 8 Replies

Sapreste indicarmi dove trovare una versione free di spice, grazie giorgio


Giorgio ha scritto:

Toh:

formatting link

Il 21/05/2012 15:41, Giorgio ha scritto:

a quanto ne so non c'=E8...

Pagina [1], ma probabilmente con "spice" intendi un pacchetto integrato con una GUI per creare gli schemi.

[1]
formatting link

gio

ad esempio, LTSpice: va benone, =E8 freeware, =E8 aggiornato abbastanza=20 frequentemente ed ha anche un bel po' di librerie, oltre a poter usare=20 quelle altrui :)

Lo puoi scaricare, ovviamente gratis, dal sito di Linear Technology.

Ciao!

--=20

73 es 51 de i3hev, op. mario

Non =E8 Radioamatore, se non gli fuma il saldatore!

- Campagna 2006 "Il Radioamatore non =E8 uno che ascolta la radio"

it.hobby.radioamatori.moderato

formatting link
formatting link

Ciao Mario, l'ho provato ma sembra che la free non permetta una classe di segnali d'ingresso tra i quali sinusoidi a frequenze di decine di MHz. Forse sono io che sbaglio. Fattosta' che hanno anche una versione a pagamento, Giorgio

Il 22/05/2012 20.08, Giorgio ha scritto:

controlla bene, non ricordo limitazioni sulla prestazioni. Soprattutto relativamente ai generatori.

Anyway LTSpice è IMHO il miglior compromesso costi/prestazioni in termini di simulatori

Ste

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata [cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]

boh, non so che dire: io =E8 un bel po' che non lo aggiorno (per=20 principio, non aggiorno mai ci=F2 che funziona benissimo e mi va bene cos= =EC=20 com'=E8!) e quindi non so se le ultime versioni siano magari cambiate, ma= =20 so di certo che, con la versione che ho io, ho simulato dei ricevitori=20 in super reazione a frequenze superiori ai 100 MHz... :)

ah s=EC? Questo non lo sapevo... Per=F2, come dice sotto anche PeSte, sul= la=20 mia versione non ci sono limitazioni specifiche.

Ciao!

--=20

73 es 51 de i3hev, op. mario

Non =E8 Radioamatore, se non gli fuma il saldatore!

- Campagna 2006 "Il Radioamatore non =E8 uno che ascolta la radio"

it.hobby.radioamatori.moderato

formatting link
formatting link

Il 22/05/2012 20.08, Giorgio ha scritto:

Non so per quanto riguarda la limitazione sulla frequenza dei generatori (onestamente non l'ho mai usato in ambito RF) ma dalla pagina

formatting link

non trovo riferimenti a versioni demo/completa... mi pare ce ne sia solo una... Tu dove hai trovato quella a pagamento? ciao

Saluti Paolo

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required