Sensori effetto hall

Ciao a tutti, qualcuno ha usato i sensori ad effetto hall?

Sapete aiutarmi ad orientarmi su quale modello utilizzare (la Honywell ne fa centinaia). Ho bisogno di fare in modo che quando un piccolo magnete (5mm circa ) si avvicina al sensore avvenga il cambio di stato (alto basso o viceversa)tenendo conto che tra il sensore ed il magnete vi sarà una lamina di plastica di 3 mm circa. Schemi elettrici sono ben accetti ! A buon rendere un saluto da Mirco ( snipped-for-privacy@inwind.it)

mirco

Perchè non usi un più semplice contatto magnetico, visto che ti servono solo due stati alto e basso?!? "mirco" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

fa

lamina

Reply to
Massimiliano Zanatta

Perchè per usare un relè reed avrei bisogno di un magnete molto piu' grande di quello utilizzabile sfruttando un sensore effetto hall

Il 22 Feb 2004, 12:48, "Massimiliano Zanatta" ha scritto:

solo

ne

(5mm

mirco

Ciao Mi sembrava di aver visto un kit di NE per misurare il numero di giri dei diesel ,che usava sensori ad effetto Hall, sull'alternatore. Invece usa un pikup magnetico. Pero' su qualche kit li usa, perche' ne ha uno in vendita sul catalogo. Ho cercato,ma niente kit!! Comunque la cosa interessa anche a me . Quei dispositivi a 4 pin fra gli avvolgimenti dei motori dei floppy sono di questa razza ?? Ne ho recuperati un po' ....

Ciao Giorgio

Reply to
Giorgio Montaguti