Schema URMET.

Nel caseggiato hanno deciso di adottare i videocitofoni. Siccome per il monitor interno chiedono circa 400 euro, ho rinunciato al citofono. Vorrei vedere se posso adattare il vecchio apparecchio interno con la cornetta. Ad ogni piano hanno sistemato una scatoletta ripartitrice, con entrata/uscita della colonna momtante e quattro uscite per altrettanti appartamenti. Ognuna di queste uscite presenta 4 morsetti, denominati B, A, R2, R1. Mi occorre conoscere la funzione di ognuno di questi morsetti. Ho inviato una mail alla URMET ma non hanno risposto. Grazie per la collaborazione.

Reply to
Gatto Silvestro

Gatto Silvestro ha scritto:

Dubito che ti diranno i dettagli del protocollo di comunicazione. Comunque ho visto che per qualche impianto esistono degli adattatori che consentono di usare un citofono "classico" per sistemi 4+n su impianti digitali.

--
Design for the future, because it will be here sooner than you think.
(C) Eric S. Raymond, from "The Art of Unix Programming"

Gatto Silvestro in data Sunday 22 November 2009 15:59, nel gruppo it.hobby.elettronica ha scritto:

Mettendo su gugl "schema videocitofono urmet", nelle prime 3-4 voci si accede a documenti pdf di schemari. Prova a scaricarli e vedere se corrispondono a quello che ti serve. Inoltre dubito che una azienda dia indicazioni su come "hackerare" i loro sistemi... Piuttosto rivolgiti a qualcuno che li installa, e che si prenda la responsabilitá di eventuali "manini"...

--
|  Agevola il suo destino.                                                  |

Grazie ad entrambi, ma su Google non ho ancora trovato niente di utile. Mi basterebbe sapere quale dei quattro fili é la massa e quale il + dell'alimentazione, poiché immagino che in standby non arrivi alcunché all'apparecchio interno. giovanni.v, mi chiariresti cos'é un sistema 4+n ?

Reply to
Gatto Silvestro

Gatto Silvestro ha scritto:

Quello più diffuso in passato con 4 fili comuni + 1 per ogni pulsante di chiamata.

La documentazione Urmet dovrebbe essere tutta qui: