Ricaricare le batterie del cellulare : seconda idea

Dec 30, 2005 3 Replies

Se ricordo bene quel terzo contatto è la massa, dovresti mettere un diodo tra il terzo contatto e un altro, dovrebbe funzionare.

Bye,

Carmine ( pikachu31NOSPAM@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ ) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5 7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D

Il NEC ha una batteria 3.7V 780mAh Li Ion. Il telefono che uso attualmente, un Benq M300 ha una batteria 3.7V 760mAh Li Ion. Posso sperare di riuscire a caricare tutto ? Il guaio e' che sia il NEC che il Benq, come tutti i cellulari del resto hanno tre contatti alla batteria !!! Io penso che serva per il sensing della batteria, e che se non collego nemmeno quello non si metta in carica. Voi che ne dite ?



Inty


Inty - inty.the.best@email.it Nessuna regola nei NG !

"Carmine [IN TOUR: NO TROLL]" ha scritto nel messaggio news:dp3k80$orq$ snipped-for-privacy@area.cu.mi.it...

E invece oggi ho scoperto che cos'e'. Ho preso il mio cellulare, un Benq M300. Ho collegato un filo al contatto + e un altro al contatto - del telefono (dove si collega la batteria) lasciando il pin centrale scollegato. Ho collegato entrambi i cavi alla batteria del Nec, e' partita la carica e sul Benq e' apparso "Batteria troppo fredda". Quindi il terzo pin e' un sensing della temperatura..... nonostante cio, la batteria si e' caricata ok per poco tempo pero', perche' i fili appiccicati sulla batteria non facevano bene contatto. Mannaggia !!!

Inty

Mah... Comunque se cerchi nei post vecchi mi sembra che bisogna mettere una reisistenza particolare per ingannare il sensore di temperatura.

Bye,

Carmine ( pikachu31NOSPAM@gmail.com (Togli la scritta NOSPAM) ) Webmaster di The Total Site (http://www.tekkentag.altervista.org/ ) Athlon X2 3800+@2500mhz, DDR500 1Gb GeIL One S 2.5-3-3-5 7800GTX, Aureon Universe 7.1, DFI nf4 UT Ultra-D

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required