rg58 vs rg59

un una scatoletta ho delle spine a saldare e sopra c'e annotato che sono rg58 (per l'antenna radio) e rg59 (x tvcc).

Come faccio a distinguere a occhio quale e' quale? I BNC mi sembrano tutti uguali.

Reply to
Giacobino da Tradate

Il 25/09/2012 23.51, Giacobino da Tradate ha scritto:

ciao a parte che chi ha messo i 2 cavi potrebbe aver usato 2 BNC da 50 ohm, la differenza se c'è è che il BNC da 75 ohm ha il centrale più sottile, se no leggi il codice sul BNC e cerchi con google.

ciao primula

Reply to
primula

Il cavo rg59 e' piu' grosso, percio' la bussola che serve per bloccarlo ha il foro di diametro corrispondente. Mi pare che anche il contatto centrale sia diverso, come sarebbe logico aspettarsi avendo impedenze diverse.

Reply to
Dimonio Caron

Il 26/09/2012 08:51, primula ha scritto:

A memoria, spero di non sbagliare, dato che l'impedenza del cavo e' data dalla distanza fra i conduttori, il 75 Ohm dovrebbe essere con dielettrico piu' spesso = distanza maggiore = corona circolare connettore = bnc di diametro maggiore. Da notare che pero' i bnc potrebbero anche essere uguali e al limite cambiare la connessione all'interno con cavo o piste per la differente impedenza (se il costruttore e' serio). ciao Angelo

Reply to
Deh!

Il giorno mercoled=EC 26 settembre 2012 10:42:32 UTC+2, Deh! ha scritto:

=20

a parit=E0 di costante dielettrica

-ice-

Reply to
ice

ma, su una scatola dovrebbero esserci prese non spine.. no? A cosa serve distignuerle?

Reply to
Dav.p

E' una scatola di cartone con su scritto a pennarello il contenuto, a scopo "ordine in cantina"

ciao

Reply to
Giacobino da Tradate