Reperibilita' TTL 74167

Sto costruendo un prescaler e non riesco a trovarli da nessuna parte qualcuno mi puo' dare un link di un negozio on line?

Reply to
Antonio

Buona fortuna ... sembra essere l'IC TTL più introvabile del mondo !! Puoi eventualmente utilizzare dei 7490 per il prescaler, collegandoli in una configurazione per poter fare delle divisioni diverse da 10 .... Luca

--

........Lentamente muore chi abbandona un progetto prima d'iniziarlo, chi
non fa domande sugli argomenti che non conosce, chi non risponde quando gli

Pablo Neruda
Reply to
IW1QIF - Luca

perche non puoi usare la famiglia cmos H o HC? sempre che si trovi pure questo!

--
emilio punto rapezzi chiocciola brasimone punto enea punto it
Reply to

non credo lo troverai mai: se devi fare il prescaler programmabile posso mandarti qualche schema, il 7490 e' utilizzabile ma ti comporta cambiare l'ingreasso e/o l'uscita dipendentemente dal quoziente voluto.

Reply to
tristram

scusa la curiosit=E0 ma a cosa ti serve il prescaler? l'integrato che cerchi accetta un clock massimo di 25 MHz se =E8 per un frequenzimetro e usi un pic quella frequenza riesci a gestirla anche senza prescaler io invece sto cercando un prescaler tipo l' U622 ma non riesco a trovarlo anche se sembra essere molto siffuso a livello industriale ciao e buona fortuna x la ricerca!

Ant> Sto costruendo un prescaler e non riesco a trovarli da nessuna parte

Reply to
spad83

"spad83" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@g43g2000cwa.googlegroups.com... scusa la curiosità ma a cosa ti serve il prescaler? l'integrato che cerchi accetta un clock massimo di 25 MHz se è per un frequenzimetro e usi un pic quella frequenza riesci a gestirla anche senza prescaler io invece sto cercando un prescaler tipo l' U622 ma non riesco a trovarlo anche se sembra essere molto siffuso a livello industriale ciao e buona fortuna x la ricerca!

Ant> Sto costruendo un prescaler e non riesco a trovarli da nessuna parte

Reply to
Antonio

Il messaggio di prima e' vuoto. scusate

Ce l'ho fatta usando 3 7490 reperibilissimi in una configurazione particolare collegando i pins 2,3,6,7 a massa, ingresso su pin 1 e uscita da pin 9 ed ho ottenuto 8/125 che moltiplicati x 15625 (ottenuti dal divisore /64) vado a 1 MHz c.v.d.

X Spad83 Riguardo la tua ricerca perche' non guardi qua

l'U622 e' un po' particolare divide x 220 pero' arriva a 2,4GHz. In quel sito la spesa minima e' 30 euro io ancora non l'ho provato.

Ciao

"Antonio" ha scritto nel messaggio news:aq9Ef.63568$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Antonio

da

grazie mille x il suggerimento l'avevo gi=E0 addocchiato molto interessante come negozio solo che come dici tu accettano spese minime di 30=80.. e poi =E8 a milano io sto in zona bologna

si l'ho scelto proprio x i due GHz.. ce ne sono altri ma tutti introvabili! per il fattore di divisione non =E8 un problema.. posso aggiungere altri divisori o mooolto pi=F9 semplicemente cambiare il periodo di misura ottenendo cos=EC gli stessi identici risultati o ancora utilizzando il prescaler del pic opportunamente regolato la RS ha altri prescaler validi solo che nessuno dei suoi rivenditori li vende! che fastidio!

Reply to
spad83