Realizzazione generatore antigravitazionale

Ho promesso a DG&/9M@@=E0HUIAEYF7 di andare a trovarlo su Orione. Di solito vengo abdotto da lui, ma gli si =E8 rotto l'UFO e non sa come fare per incontrarmi per continuare la sperimentazione su di me (ha delle nuove sonde lunghe e affusolate...). :-( Tanto dopo mi fa dimenticare tutto...

Ispirandomi al film "Explorers", ho deciso di realizzare un dispositivo in grado di generare questi effetti all'uopo di mettere insieme una rudimentale navicella spaziale (sfrutto un cassonetto dei rifiuti e i pezzi di una FIAT Duna, basta andar per strada e raccoglierli da quelle che li perdono).

Qualcuno pu=F2 aiutarmi a reperire le strumentazioni visibili nel filmato?

La spina ce l'ho! :-)

Grazie. Piccio.

Reply to
Piccio

Il 05/11/2010 17.32, Piccio ha scritto:

ciao, a parte il consiglio di "non perdere la fiducia che si può fate tuuto" ti consiglierei di comprare iln142 e 137 di elettronica In che parlano del "Lifter" e "della lievitazione magnetica ".

ciao primula

Reply to
primula

Cos'e', amico di Proteus di alt.electronics? :-)

In quel filmato non ho visto strumentazioni, forse parlavi di questo:

Per il magnete, chiedi a un Dipartimento di Chimica se hanno qualche NMR usato a buon prezzo.

Reply to
Arrangiologo

Arrangiologo:

Qui c'è evidentemente un trasduttore ad ultrasuoni che fa vibrare la lastra di metallo, eliminando l'attrito statico.

Reply to
F. Bertolazzi

Piccio:

Salvo che di comprare la Preparazione H. La Preparazione A è invece per problemi di asteroidi.

Piccio: un raggio di buonumore in una giornata uggiosa.

La cosa più noiosa è scavare il disotto del tavolo per permettere al magnete di arrivare ad una distanza che gli consenta di tener su l'oggetto. Allontanando poi il magnete l'oggetto cadrà (è evidente che le riprese sono state fatte con una telecamera capovolta).

Reply to
F. Bertolazzi

Un bel giorno Piccio digitò:

Non serve una Duna, basta seguire una FIAT qualsiasi.

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to

Il 05/11/2010 18.36, F. Bertolazzi ha scritto:

LOL , le misteriose asteroidi a grappolo.

--=20 saluti lowcost

Reply to
lowcost

lowcost:

Devo ammettere non sia mia. Ma, nonostante ciò (:D) permane splendida.

Il grappolo non è male.

Reply to
F. Bertolazzi

dalai lamah:

Disfattista.

Scherzo.

No, dico sul serio.

Non ho ancora letto il libro di Bill Emmott (il solo unico e vero direttore dell'Economist) che è assai più ottimista sugli Itagliani.

Vediamo chi lo finisce prima? Se vinci, dai un'occhiata anche a Ricolfi.

Reply to
F. Bertolazzi

Il 05/11/2010 17:32, Piccio ha scritto:

è questo il tuo amico?

Telespalla Bob

"E' giusto tenere la testa aperta ma non trppo da far cadere il cervello"...

Reply to
Giorgio Padoan

Un bel giorno F. Bertolazzi digitò:

Parlo per esperienza vissuta. :)

--
emboliaschizoide.splinder.com
Reply to
dalai lamah

A chi lo dici! La FIAT Stilo (del 2002) di mia madre =E8 riuscita a partire da sola! Era chiusa a chiave, spenta, marcia inserita e freno a mano rilasciato. Dopo la pioggia vediamo qualcosa tipo "Christine, la macchina infernale": parte il motorino di avviamento e il veicolo percorre un paio di metri fino a bloccarsi contro un muretto. Fortuna che era in cortile e non in prossimit=E0 di un incrocio. Praticamente l'acqua aveva invaso il cofano (non ci sono le solite piccole gronde presenti nelle altre automobili) ed era finita sulla centralina fusibili-relais causando cortocircuiti vari. Uno di questi ha provocato l'inserimento del motorino d'avviamento, che poi si =E8 fuso. Per come =E8 fatta, =E8 stato previsto che l'acqua entri nel cofano motore! L'elettronica poi era di tipo windows-style: errori in continuazione dalla nascita: air-bag, sterzo, ABS, ecc.; banalit=E0, insomma. Anche l'assistenza apr=EC le braccia, ben pi=F9 di un elettrauto. Il motore va bene, per=F2. :-)

Piccio.

Reply to
Piccio

Piccio ha scritto:

Air bag? Che scoppiavano o che non scoppiavano? :O

Reply to
Claudio_F

Il 06/11/2010 2.47, F. Bertolazzi ha scritto:

chiedilo a chi ce le ha.

--=20 saluti lowcost

Reply to
lowcost

Il 06/11/2010 13.04, Piccio ha scritto:

confermo (per la prima UNO catalizzata) : il capoofficina della succursale di un capoluogo (mica pizza e fichi) mi condusse ad un cassone pieno di centraline sostituite, e mi disse: "sono tutte difettose, ma FIAT dice che sono tutte buone: ne scelga una."

mai piu'.

--=20 saluti lowcost

Reply to
lowcost