realizzazione adattore VGA to LAN

salve cerco qualcuno a roma che sappia realizzare un adattotore da VGA a lan come da esempio su sito

formatting link

fornisco io materiali e schemi (sono solo impedito a fare le saldature)

vi prego di contattarmi via email a axlwar[nospam]@msn.com per un'offerta di prezzo per la realizzazione del lavoro

Grazie

Reply to
axlwar
Loading thread data ...

Mmm, ma il VGA non necessita di cavo con impedenza da 75ohm??

Reply to
Er Palma

Trovo l'articolo totalmente inutile oltre che dubbioso dal punto di vista funzionale Il bello è che lo stesso autore ammette che l'unico vantaggio è quello economico, ergo se devi pagare qualcuno che te lo realizzi comprati un cavo VGA lungo che fai prima

--
Gibe
Modena Italy
Utente Macintosh dal 1991
-------------------------
Il mio vero indirizzo è:
gibeCHIOCCIOLAgosseynPUNTOcom
Reply to
Gibe

"Gibe" ha scritto nel messaggio news:80n%h.28038$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Non sono espertissimo, ma ricordo che il cavo per LAN ha i conduttori arrotolati in 4 coppie per funzioni ben precise, cioè ridurre le interferenze e le perdite. Ma per quel segnale (il segnale LAN): reggerà il segnale VGA senza troppi danni ??

L
Reply to
Loplop

Mah... nei cavi vga i segnali rgb viaggiano su conduttori coassiali dove la massa scherma il segnale. Quando mi sono capitati per le mani cavi vga economici che usavano conduttori singoli non schermati la qualita' non era gran che: tutta l'immagine aveva dei disturbi. Ora capisco che nei cavi di rete le coppie siano intrecciate fra loro e forse questo aiuta e magari se usi un cavo STP fa anche di piu' pero'... rimango nel dubbio. Anche se il tizio dice che funziona.

Comunque se il problema e' utilizzare un cavo vga veramente lungo (che e' complicato da trovare gia' fatto) o riutilizzare un cavo rj45 gia' inserito in delle canaline ci sono dei vga repeater commerciali che usano appunto il cavo rj45 e hanno dentro un po' di elettronica per migliorare il segnale. Cerca in rete o sul catalogo Vobis.

Reply to
Conte Zero

Grazie a tutti per le considerazioni... usare un cavo vga lungo =C3=A8 fuori questione...ho le stanze cablate via lan e non vorrei mettere cavi in giro per casa... molti di voi sono dubbiosi sulla qualit=C3=A0 del risultato...io vorrei togliermi il dubbio realizzandolo, ho tutti i componenti presi gratis e se devo pagare qualcuno 5/10 =E2=82=AC per fare delle saldature decenti e togliermi il dubbio per me =C3=A8 giusto compromesso. Nel caso poi il risultato sia scadente (anche se non ho grosse esigenze) allora seguir=C3=B2 la dritta di Conte Zero... qualche curioso a Roma che voglia provare? in fondo uno che sa fare le saldature non dovrebbe metterci molto...

Reply to
axlwar

Ho capito bene che hai una lan funzionante e vuoi infilarci un segnale VGA? Magari hai anche un hub e un 10 periferiche collegate Guarda che sperando che non vai a fare dei danni in giro non funzionera mai a partire dal fatto che dovresti attribuire un indirizzo IP al monitor per poter essere gestito e sono proprio curioso di vedere come fai Ma comprati un software di remote desktop o senò c'è anche VNC (mi sembra

formatting link
gratis Sei anche un tot ottimista, io per 5 euro non alzo neanche il culo dalla sedia

--
Gibe
Modena Italy
Utente Macintosh dal 1991
-------------------------
Il mio vero indirizzo è:
gibeCHIOCCIOLAgosseynPUNTOcom
Reply to
Gibe

ma la rete di casa è già in uso come rete vera e propria? perchè se si non puoi montare il tuo circuitino.

Reply to
mansell

"axlwar" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@n76g2000hsh.googlegroups.com...

Non so quale sara' l'uso che farai (o che tenterai di fare) di questo cavo. Ma l'impiego che questo articolo, cosi' come altri, suggerisce per il cavo FTP e' fuori luogo.

Quel cavo nasce per applicazioni che usano connessioni bilanciate, quelle connessioni, cioe', dove la trasmissione avviene su due conduttori dove ognuno trasporta una fase del segnale, ruotata di mezzo periodo rispetto all'altra fase, che viaggia sull'altro conduttore, al quale e' attorcigliato. L'artificio consente di abbattere il rumore captato lungo la linea di trasmissione, poiche' eventuali disturbi incidono in uguale misura sui due conduttori strettamente attorcigliati. Nel ricostruire il segnale all'arrivo, i disturbi vengono annullati dalla somma algebrica delle due fasi che, essendo opposte, fanno si' che i due "semirumori" si annullino nel processo lasciando quasi intatto il segnale trasmesso all'origine. Questo sistema e' in uso alla telefonia da piu' di un secolo e si applica anche nell'audio professionale, dove le lunghezze delle linee si fanno importanti.

Il segnale VGA usa invece una linea di trasmissione sbilanciata, che fa uso di cavi coassiali. Tentare di usare un cavo di altra natura finira' per stravolgere la qualita' del segnale, tanto piu' quanto piu' questo cavo sara' lungo. Se vuoi trasmettere un segnale VGA per tramite di un cavo FTP, ci sono degli adattatori che prolungano i segnali VGA, mouse e tastiera, ed usano un normale cavo Ethernet.

ciao

sandro.

Reply to
sandro

so

ta'

gli

Pi=F9 o meno ho capito, e anche se lo sfizio di vedere qual'=E8 la perdita di segnale me lo voglio togliere sicuramente alla fine seguir=F2 il tuo consiglio. (La di stanza non =E8 molta, parliamo si e no di 3/4 m...) Sai darmi qualche link per vedere/acquistare gli adattatori da te suggeriti?

Reply to
axlwar

ia

ti e

(mi

gibe, grazie per il tuo interessamento, anche se non capisco bene il perch=C3=A8 del tuo tono... non sapr=C3=B2 fare due saldature ma una rete s=C3=B2 come funziona...i des= ktop remoti hanno dei limiti:

1 serve il pc (2) 2 necessitano di 2 pc accesi e configurati a dovere 3 non sfruttano in pieno le risoluzioni video... .=2E. ora, per saldare 8/9 filetti su un jack uno esperto...5/10 =E2=82=AC =C3=A8= pure troppo...non s=C3=B2 come valuti il lavoro...se poi tu non muovi il culo per 5 =E2=82=AC sono contento per te che te lo puoi permettere ma mi sembra che il prezzo sia onesto visto che non deve fare niente perch=C3=A8 il materiale glielo porto io e pure lo schema... magari sto facendo una cavolata ma =C3=A8 bello ricevere critiche costruttive come quella di sandro che oltre a spiegare la natura della cavolata da anche soluzioni...
Reply to
axlwar

Ok allora lascia perdere. Ti confermo che il segnale VGA (se non altro le componenti RGB) viaggiano su triplette coassiali con impedenza di

75Ohm. Se tu usi anche solo 1/2 metri di quel cavo avrai un effetto "ghost" dovuto al disadattamento di impedenza e delle impurità dovute alla mancanza del cavo coassiale (interferenze). Come ti è stato detto il cavo twistato dei cat5 e compagnia è adatto a segnali bilanciati quindi se vuoi trasmettere su quel cavo ti serve un bilanciatore di segnale video. Ovviamente non funzionerà nulla se prevedi di farlo passare per uno switch.
Reply to
Er Palma

"Er Palma" ha scritto nel messaggio news:v420i.1622$% snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Uno switch... in che senso...? Sia ben chiaro che quella scatoletta e' solo un artificio per poter ELETTRICAMENTE far passare il segnale VGA sul cavo FTP, che e' usato per le connessioni LAN, e cioe' che non esiste in nessunissima maniera, che un segnale VGA possa in qualche modo essere condiviso o trattato come un segnale di rete... Non ne ho discusso prima, perche' mi sembrava quantomeno una banalita' scontata.

ciao

sandro.

Reply to
sandro

E io che ho detto? Uno switch cos'e?

formatting link

Chiamarlo HUB è una imprecisione. A volte è meglio non dare nulla di scontato.

Reply to
Er Palma

esktop

=C3=A8 evidente che sai solo quello che =C3=A8 in grado di fare una rete ma= non hai la minima idea di quale sia elettricamente parlando il sistema usato per il trasferimento delle informazoini in una LAN.

=A8 pure

a mio figlio di tre mesi penso di poterlo insegnare... e tu con questo tono non sperare di cavarne qualcosa di utile e positivo.

ra

se riuscissi a capire che quello che stai pensando di ottenere E' ASSURDO magari ti saresti risparmiato una figura da rabbino.

Alex

Reply to
[mAnNaRo]

Non è un'imprecisione è solo un altro dispositivo, per quello che ho studiato io.

Io ad esempio possiedo uno HUB a 8 porte.

Reply to
suppaman

Si ovvio, ma chiamare switch un hub è una imprecisione! (e viceversa)

Reply to
Er Palma

Switch e' qualsiasi cosa che fa delle commutazioni. Potrebbe anche intendersi un deviatore VGA che scambia il segnale tra due monitor e un PC o viceversa. Quello che va sottolineato e' che un "adattatore VGA to LAN" come quello proposto, e' solo un artificio elettrico, e non un sistema che "converte" un segnale VGA in uno LAN, distribuibile, routabile, switchabile, ecc ecc come se fosse diventato con un colpo di bacchetta magica un protocollo IP. Tutto qui. Non vorrei che nello sviscerare l'aspetto pratico del cablaggio si fosse perso di vista quello tecnico. Visto che l'amico non era a conoscenza delle differenze tra le due linee fisiche di trasmissione, era da chiarire che la diversita' consiste anche nella tipologia del segnale, e non solo nel fatto che un cavo e' piu' adatto dell'altro a veicolarli.

ciao

sandro.

Reply to
sandro

no, ho provato e usato spesso dei convertitori, ma sono delle vere fetenzie.

--
Sei talmente avanti che se ti volti indietro vedi il futuro!
Reply to
Herik

Ovviamente era inteso switch di rete in questo caso.

E' quello che ho fatto qualche post più sopra

Reply to
Er Palma

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.