Linee telecamere e risoluzione in pixel degli schermi

vengono dette linee al centro

----Android NewsGroup Reader----

Pupazzy FRS

Ti dico quello che mi spiegarono tanti anni fa ma non ho approfondito, nelle t.c. analogiche le linee non esprimono le righe, ma un parametro predo da un test video dove ci sono linee radiali che si congiungono al centro, ed è li al centro in una determinata area che si contano il numero delle linee distinguibili, con tutto l'antialiasing del segnale analogico.. c'è una tabella che riporta piu o meno la risol. in linee a quella dei formati standard per computer, mi sembra che la 600 linee è una specie di vga

----Android NewsGroup Reader----

Pupazzy FRS

Non ho mai compreso la relazione tra le 400,720 o 1000 linee di una telecamera analogica (es da sorveglianza),la cui uscita è quindi con segnale video composito e la risoluzione degli schermi delle TV LCD che accettano questo segnale.

Per esempio,una telecamera analogica da 400 linee,su uno schermo da 1024 x768...vedrò solo una fetta verticale di schermo(quadro?) e avanzeranno

368 linee?

E se la telecamera fosse da 1000 linee elo schermo 1024 x 768? Mi mancherebbero alla vista 232 linee?

Oppure accade qualcos'altro? Grazie

Reply to
blisca

Il 10/05/2023 18:44, Pupazzy FRS ha scritto:

grazie

Reply to
blisca