Quesito: E' un classe A o AB?

Franco:

E Lei che ne sa?

Reply to
F. Bertolazzi
Loading thread data ...

snipped-for-privacy@z3g2000yqz.googlegroups.com...

tata=AE" ha scritto nel

ps.

e-

a NON

o
e

fi

one

Ecco un esempio:

formatting link

olo

Quando sento parlare di classe A, immagino sempre un'auto con il minimo a 2500 giri/min.

Reply to
Patata®

Su alcuni organi c'e` un registro che

decimasettima.

ignoravo ciò,però dovrai ammettere che se il Do,facese parte di un accordo di Do minore il Mi sarebbe dissonante col Mibemolle dell'accordo,e questa situazione si ripeterebbe ad ogni accordo minore...ma...stiamo andando un pò OT?

Reply to
blisca

Il 12/04/2010 19.57, Englishman ha scritto:

Non è significativo. Non tutte le armoniche dispari sono "dissonanti". Inoltre non dimentichiamoci di considerare l'intensità relativa alla fondamentale.

Gli ottoni naturali possono emettere *solo* armonici. Dove la frequenza più bassa è legata alla lunghezza del canneggio mentre la più alta è limitata alla... bravura del musicista. Gli ottoni moderni hanno i pistoni o la coulisse per modificare la lunghezza del tubo e permettere quindi di generare tutti i suoni della scala cromatica.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

Il 13/04/2010 21.02, blisca ha scritto:

Allora non potresti sopportare alcuno strumento.

Praticamente tutti gli strumenti emettono degli armonici "dissonanti" come il 7o, l'11o, 13o, 14o ecc... Ma la loro intensità (e frequenza relativamente alla fondamentale) è tale per cui danno il timbro allo strumento, ma non riesci ad avvertire il singolo armonico.

Marco

Reply to
Marco Trapanese

"Patata®"

Io invece ad un bel paio di tette; classe B, un bel paio di chiappe...

--
Sito di schemi elettronici utili e belli, di SOMMERGIBILE:
http://web.tiscali.it/am2zy
Reply to
SOMMERGIBILE

"Marco Trapanese" ha scritto nel messaggio news:hq3pv5$70n$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

accordo

questa

ok,anche se non ne sapevo nulla capisco che in un accordo di 7+ mi trovi una nota e la sua ottava - 1 semitono e sia accettabile,

tornando agli ampli,probabilmente in zona incrocio si avranno strane intermodulazioni,che daranno somme differenze di frequenze epoco gradevoli,ma mai io vorrei queste finezze sonore a costo di una grossa riduzione di efficienza.Se suoni nello sgabuzzino,,che è poi quello che faccio io va beh,ma se devi portarti in giro 30 kg di ampli per avere 10W devi proprio avere un suono strepitoso perchè ne valga la pena

Reply to
blisca

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.