Problemi registrazione canali televisi

Ciao a tutti, volevo chiedere conferma a proposito di un problema che riscontro da un po' di tempo. Da quando all'incirca è stata abilitata la trasmissione dei canali digitali terrestri non riesco più a registrare le trasmissioni televisive analogiche. Sulla televisione le trasmissioni vengono visualizzate correttamente, ma quando vengono registrate, sembra che vadano fuori sincronismo, con conseguenti risultati pessimi nella riproduzione.

- Teo -

Reply to
Teo

"Teo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

po'

digitali

analogiche.

Hai provato a riaggiustare la sintonia dei canali ricevuti dal vcr ? Devi risettare la sintonia col vcr sul canale tv del vcr (AV). Esempio : accendi il vcr, metti sul canale del vcr, metti rai 1 col telecomando del vcr, sistemi la sintonia e lo rimemorizzi, poi fai la stessa cosa con gli altri canali. Potresti anche avere la testina sporca. Ciao.

Reply to
Francesco

"Francesco" ha scritto nel messaggio news:9yhzc.329938$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

e fatti uno shampiino

Reply to
sergio

Ho controllato la sintonia dei canali del vcr ed è corretta: quando visualizzo la sintonia dei canali del videoregistratore sulla televisione tutto ok. E' solo quando registro e riproduco che riscontro questo problema.

Le testine non sono al massimo, ma ho provato a registrare tramite scart il segnale che viene da satellite e viene pressochè perfetto!

Ribadisco che ho iniziato a riscontrare tale problema all'incirca quando sono state introdotte le trasmissioni digitali. Non è che dipende da questo ?

- Teo -

Reply to
Teo

"Teo" wrote in news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de:

qui ricevo 20 tv+4radio (5 canali rf impegnati dal digitale) e non ho riscontrato problemi.

Mi pare strano poi il tipo di disturbo: immagine "passante" buona e registrata cattiva.

Prova a vedere su un altro vcr una cassetta registrata con il tuo e viceversa.

AleX

Reply to
AleX