Problemi NuovaElettronica

Salve a tutti NuovaElettronica ha fallito??? ho fatto una spesa di 82? gia da un mese, e non si trovano ne per telefono e neanche su email aiuto ooppss via email risponde il solito mess. del terminale (Le tue richieste sono state inoltrate al nostro staff risponderemo al tuo indirizzo e-mail al piu' presto.) e si magari, lo preso nel deretano..........

Reply to
Andy
Loading thread data ...

"Andy" ha scritto nel messaggio news:51f0dc58$0$1348$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

anch'io vorrei fare un ordine ma visto che non sono piu' rintracciabili ci sto' ripensando, a malincuore perche' mi ci sono sempre trovato bene. Stavo pensando di inoltrare l'ordine e di richiedere il pagamento in contrassegno cosi' se arriva pago altrimenti no. se hai pagato con paypal apri una contestazione...

Reply to
M1Ch3L3

Il 25/07/2013 12:11, M1Ch3L3 ha scritto:

Solo per avvisarvi che alcuni mesi fa ho preso delle fregature su del materiale da loro acquistato: erano chiaramente 2 oggetti riparati e devo dire anche male in quanto hanno funzionato solo per qualche settimana dopo di che ho dovuto metterci le mani accollandomi una spesa in piu'. I tempi di acquisto sono stati di 2 mesi e siccome non volevo aspettare oltre non ho neanche provato a rispedirli a loro per la riparazione.

Giorgio

Reply to
Giorgio

Sembra il classico caso dell'azienda avviata verso la fine, con fornitori in credito che hanno smesso di spedire. Perciò usano quello che possono, anche rimanenze di magazzino o di riparazioni. Fossi in voi smetterei di comprare qualunque cosa da loro.

Reply to
asdf

Per me non sarebbe un problema visto che quello che mi serve sono componenti ormai fuori produzione da tempo, e se li l'hanno a catalogo devono per forza essere rimanenze... non credo mi spedirebbero componenti usati ;) ai tempi del sig. montuschi era un'azienda solida e seria, scomparso lui ha iniziato il suo declino, sicuramente per la crisi che ha attanagliato il settore, ma soprattutto penso io per l'incompetenza di coloro che sono subentrati al timone.

Reply to
M1Ch3L3

In quel caso forse si, anche se c'è il rischio che non abbiano più a libro paga neanche un addetto alla spedizione di quello che hanno in magazzino.

Negli altri casi molto probabilmente daranno per disponibili articoli che non lo sono e che nessun fornitore consegnerà loro perchè morosi. Vendere quello che non hanno è l'ultimo espediente per fare due soldi e tamponare i debiti con banche e fornitori. Ergo, qualunque cosa comprate molto probabilmente non la vedrete mai, e se vorrete intentare una causa a posteriori (cosa che poi nessuno fa per pochi euro) dovrete farlo contro una azienda a zampe all'aria e/o contro persone fisiche che probabilmente già figurano come nullatenenti.

Chiaramente quanto sopra è solo una mia speculazione, ma in moltissimi casi la situazione degenera in quel modo, perciò occhio! Spero naturalmente di essere smentito.

Quello che succede ora è in gran parte colpa del mercato ridotto all'osso. Se anche finisse in mano ai migliori cervelli non farebbe molta strada: l'elettronica hobbistica non è più un business fattibile, tanto per le riviste che per i negozi. Secondo me entro pochi anni non ne rimarrà neanche una di rivista di elettronica, compresi mostri sacri come Elektor.

Reply to
asdf

Io invece ho rinnovato recentemente l'abbonamento alla rivista (sono abbonato da tantissimo tempo, anche se la puntualità è... nulla; gli ultimi due numeri ho dovuto richiederli a parte... e me li hanno mandati assieme dopo circa un mese), usando il metodo di pagamento "con carta di credito": soldi presi regolarmente, messaggio di risposta automatica regolare, ma nessuna risposta diretta ad una e-mail di accompagnamento che avevo spedito... Cioè: un qualche rapporto con le banche che gestiscono i pagamenti on-line ce l'hanno, ma una persona fisica che gestisca un po' di ufficio e risponda alla posta, NO??? Devo ritenere di aver sprecato 50 euro? Ciao, Mario.

Reply to
Mario

Il giorno giovedì 25 luglio 2013 10:04:38 UTC+2, Andy ha scritto:

o e

al

Da molto tempo non leggo piu' N E (dopo il cambio Direttore) perché un po ' scaduta, pensavo fosse chiusa ... . Sorpresa: ieri mi e' arrivata una mai l che dice di essere in ripresa e da un link che copio: http://nuovaelettro nica.ezpress.it/ ; Speriamo. Piero

Reply to
pminelli3

ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@googlegroups.com... Il giorno giovedì 25 luglio 2013 10:04:38 UTC+2, Andy ha scritto:

Da molto tempo non leggo piu' N E (dopo il cambio Direttore) perché un po' scaduta, pensavo fosse chiusa ... . Sorpresa: ieri mi e' arrivata una mail che dice di essere in ripresa e da un link che copio:

formatting link
; Speriamo. Piero

Leonardo Righini, lo scorso sabato sulla loro pagina facebook, ha scritto che nuova elettronica si sta' riorganizzando a tutta birra ... speriamo bene...

Reply to
M1Ch3L3

Il 30/07/2013 09:32, M1Ch3L3 ha scritto:

Mi sa che la "birra" se la sono ormai bevuta da molto tempo ;-)

Reply to
Zio Fester

ciao a tutti, domani vado fare la denuncia dalla polizia, porto tutta la documentazione, con relativo materiale acquistato, più il bonifico fatto. E cercherò di avviare una indagine sul sito, perché è una trappola per topi..

"Zio Fester" ha scritto nel messaggio news:51fa6308$0$1373$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Reply to
Andy

"Andy" ha scritto nel messaggio news:51fa8191$0$1367$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

E' una trappola per fessi, un acquisto online si paga con carta di credito (non la postepay, ci vuole una carta di credito vera) perche' e' l'unico modo per tutelare i propri soldi al 100%

Reply to
M1Ch3L3

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.