Problemi con PIC 12C508A

Oct 17, 2003 1 Replies

Ciao a tutti! Volevo un piccolo aiuto; ho un programmatore per pic/eprom "unico", l'ho alimentato e collegato al pc. Ora dovrei copiare il contenuto di un pic



12C508A in un altro; lo leggo e salvo correttamente (almeno spero) l'esadecimale, poi però quando tento di ricopiarlo su un altro pic succedono cose strane... Ovvero i dati si copiano correttamente al 90% però alcuni bit risultano sbagliati! Riprogrammandolo più volte alcuni errori vengono corretti, ma in sostanza il contenuto rimane sbagliato. Cosa può essere? L'alimentazione mi sembra a posto, e il pc anche (l'ho provato su 2 computer e si comporta allo stesso modo).

Grazie per l'aiuto!



PS: Uso ICProg sotto WinXP. Anche cambiando il I/O Delay sembra non cambiare nulla.


Avevo un problema simile, ho risolto portando la tensione di programmazione a 15.4 volt, con questo valore si programma al primo colpo.

Saluti Roberto

Garo wrote:

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required