Ponte H per motorini in cc

Salve a tutti. Devo usare il ponte in oggetto per controllare motorini in cc da 12V con segnali impulsivi di circa 1 sec. Che tipo di transistor mi consigliate di usare? Scr o Triac? Ed eventualmente, di che tipo? Grazie

Reply to
internet

"internet" ha scritto nel messaggio news:45244343$0$25887$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

L298

simone.bern
Mr. Heisemberg is not the only one who can affect a measurement by looking
at it (Robert A. Pease)

zsimonez.zbernz@zliberoz.it (Rimuovere i caratteri di zorro per rispondere
via mail)
Reply to
simone.bern

quoto...vecchio integrato fa buon brodo...

...a parte quando metti in corto l'uscita

:-D

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]

O se ti dimantichi di attaccare prima il 5V della logica carciofata immediata ! Natale

Natale Novello

Ciao Peste Ma non mi sembra ne' un tiac ne' un scr !!! E mi sembra anche piuttosto caro !!

Ciao Giorgio

--
non sono ancora SANto per e-mail
Reply to

giorgiomontaguti wrote: [...]

il piuttosto caro dipende da chi lo compra, hobbista o professionale ...e dalle quantità...forse per un hobbista è più economico un ponte a mosfet

Ste

--
Feynman sarebbe riuscito a spiegare la meccanica quantistica a una
gallina, ma non sarebbe stato superficiale. [cit. Boiler, i.h.e. 21.01.2006]
Reply to
PeSte

Ciao Io l,'avevo fatto a transisrtor e andava bene, ma mi sembra che servivano 6 o 7 transistor per un comando bidirezionale. del mororino DC..

Ciao Giorgio