display con keypad

Salve,

avrei bisogno, per un progetto con un microcontroller, di una interfaccia utente composta di un display 16x2 o simili ed almeno 4-5 pulsanti; collegabile al micro con una interfaccia seriale di qualche tipo.

Per realizzare qualcosa di abbastanza professionale vorrei evitare di assemblare manualmente un display ed una tastiera; cerco quindi qualcosa di già fatto.

In rete l'unico che ho trovato (che non costi uno sproposito) è una cosa del genere:

Qualcuno ha utilizzato o conosce qualcosa di analogo, meglio se con una tastiera numerica? Magari reperibile in italia?

Grazie in anticipo..

Alessio Nannicini

Reply to
Alessio Nannicini

"Alessio Nannicini" ha scritto nel messaggio news:op.ugnl9ssspucgjy@fsc351213080201...

Una necessità come la tua l'ho risolta con lcd-touch e diversi I/O incorporati, però costa circa 180 euri.

Ciao Giorgio

Reply to
GeorgeDomotico - IW2BVB