Pile modello "transistor" ricaricabili info

mia mamma mi ha preso una pila ricaricabile dimensione "transistor 9v" - cubetti si dice qua in romagna (o da telecomando) solo che guardando sulla confezione c'è scritto NIMH 8,4v (nickelmetal idrato 8,4v) 160mah - io pensavo che fossero i 9volt come mai 8,4?^

1) come mai le pile al nimh hanno voltaggi +bassi rispetto alle normali 2) Quando è carica è +di 8,4? 3) come durata durano d+ le nimh o le nicd o non è strettamente legato
Reply to
Numeri
Loading thread data ...

Numeri ha scritto:

Le pile non ricaricabili da 9V sono composte da 6 "celle" alcaline o zinco/carbone, che hanno 1.5V per elemento. Quelle ricaricabili, invece, montano sette celle da 1.2V, NiCd o NiMh. Quando sono cariche hanno una tensione intorno a 9.45V. La durata è determinata dalla capacità in mAh, che di solito è più alta nelle NiMh. Quelle NiCd, infatti, di solito hanno 100-110mAh.

Ciao. Giuliano

--


questo articolo e` stato inviato via web dal servizio gratuito 
http://www.newsland.it/news segnala gli abusi ad abuse@newsland.it
Reply to
JUL

"Numeri" ha scritto nel messaggio news:Q8FSd.575811$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Attento che le NI-MH hanno un' autosxarica molto pronunciata; tempo 1 mese sono scariche, per cui non vanno bene per telecomandi, salvo ricaricarla con grande frequenza (ogni 30 gg circa).

-- Legalità e giustizia a Genova:

formatting link

Reply to
GeNoVa

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.