ph-17j

Aaargh!!!! che nervoso, credo di avere provato tutti i link che ho trovato su questo ng, cerco le caratteristiche del diodo smd in vetro PH-17J, e' usato per raddrizzare la 230V nelle lampade a risparmio. Che corrente ha? Grazie

mandi

Reply to
-internet +cabernet berto
Loading thread data ...

Sembra essere una marcatura del BYD17 (Philips)

formatting link

Ciao!

Pasu

Reply to
Pasu

Pasu ha scritto:

Grazie moltissimo Pasu!!!!! Questo link non l'avevo, ma mi spieghi come hai fatto a trovarlo(il diodo)?:-D A me sui vari siti non si trova, e con google vengono fuori siti di vendita senza datasheet.

Scusa se approfitto, ma non capisco una cosa a pag.3. If(av) conditions Ttp 105'C = 1.5A If(av) conditions Tamb 65'C = 0.6A

Cioe' se e' libero in aria sopporta 1.5A fino a 105'C ? e se e' saldato sullo stampato sopporta 0.6A se la temperatura ambiente e' 65'C???? E' corretto?

Grazie ancora mandi

Reply to
-internet +cabernet berto

Figüres :-)

Giurin giuretta mi venisse la ca**etta ho usato solo Google. Ho usato la sigla che hai riportato e tra i primi risultati ho notato (direttamente dalla pagina dei risultati) una dicitura tipo MARKING CODES.... , insieme alla sigla BYD17, che suonava più come la sigla di un diodo. Poi da uno di quei risultati (forse lo stesso?) ho trovato il link che ti ho passato.

Uhm...Non è che sia la persona più adatta a rispondere Occhio che le due temperature (65 e 105) sono riferite a due punti diversi del diodo. Questo tie-point è un qualche punto tra la giunzione e il contenitore. La giunzione può lavorare fino a 175 gradi, e quel 105gradi è appunto la temperatura del tie-point, ma la temperatura ambiente sarà molto più bassa, a giudicare dalle resistenze termiche riportate in seguito sul datasheet. T_ambiente=65gradi e diodo montato su pcb suppongo sia il caso più sfigato, anche se non è specificato se ci sono piste su 'sto pcb per agevolare la dissipazione. Morale: in condizioni più "normali" il diodo reggerà a correnti maggiori di 0.6A, ma comunque si parla di correnti medie sul periodo di 20ms (1/50Hz) Ma prendi tutto con le molle

Ciao!

Pasu

Reply to
Pasu

Pasu ha scritto:

Salvata su disco la tua spiegazione!

zac.

Quindi in un ponte (1/50Hz) regge almeno 0.6A a Tamb 65'C(perche conduce meta' delle 100 semionde) Puo' essere? (casomai salteranno e male che vada metto 1n4007)

grazie mandi

Reply to
-internet +cabernet berto

Beh grazie per la considerazione, ma non è che sia una tecnica da hacker incallito nè una procedura standard...Ho solo fatto la prima cosa che mi è venuta in mente :-)

zazac

Io la interpreto esattamente come hai detto. A come la vedo io, 0.6A è un valore abbastanza conservativo, quindi non dovresti avere problemi.

Ciao!

Pasu

Reply to
Pasu

Pasu ha scritto:

Cerco di conservare tutti i metodi nuovi(per me) che trovo per evitare di rompere sul ng ogni volta che non trovo qualcosa.

Ottimo, grazie ancora. mandi

Reply to
-internet +cabernet berto

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.