pannelli fotovoltaici

Salve. Vorrei alimentare un ricevente di un radiocomando con 5 pannelli fotovoltaici da 4.5V a 50ma l'uno in parallelo. La ricevente necessita di

250 mA ma essendo un principiante mi servirebbe uno schema elettronico. Volevo far si che i pannelli alimentino una batteria o un pacco di batterie (ad es. 4X1,2V=4,8V) che poi quando mi serve attraverso un interruttore le collego alla ricevente. E' possibile creare qualcosa del genere? E' molto complesso? C'è qualche sito che parli di questo argomento? Grazie mille a chiunque mi dia un consiglio.
Reply to
Max
Loading thread data ...

E' la ricevente di un radiocomando per cui dovrebbe funzionare 2/3 ore massimo... La batteria dovrebbe servire nel caso il sole non ci fosse.

Reply to
Max

"Bennny" ha scritto nel messaggio news:PLgCj.19066$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Quindi questi pannelli non sono corretti?

formatting link
La mia ricevente è una spektrum AR6000 e ha un range di funzionamento che va da 3.5 - 9.6 V. Forse andrebbero meglio questi pannelli:
formatting link
? Con tutto questo sistema però il peso aumenta molto!?! L'idea comincia a scemare. Grazie mille del consiglio tecnico.

Reply to
Max

"Bennny" ha scritto nel messaggio news:QmrCj.19329$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

La tentazione era quella di posizionare uno o più pannelli (Quelli piccoli erano più facilmente posizionabili) sulla barca a vela telecomandata che ho. Comunque sarebbe rimasta sotto il sole per un buon periodo prima di essere usata però con questo sistema appesantisco l'imbarcazione e non traggo nessun beneficio. Il peso è importante perchè spesso faccio "regate" :) con questa. C'era inoltre il problema della resistenza all'acqua che non poteva essere trascurato. Grazie di nuovo

Reply to
Max

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.