[OT] Se vi si riga lo strumento..

Ciao a tutti,

c'è niente in giro per poter levare eventuali righe sui display di multimetri, oscilloscopi etc etc? Proprio oggi ho visto una bella riga al centro del mio tester ed è inutile dire che l'occhio va sempre li con grande inca**atura :(

Come sarà saltata fuori poi? bo...

grazie per eventuali consigli.

coals

coals

Per la plastica trovi il Displex nei negozi di elettronica e/o altri

LAB

E' un liquido leggermente abrasivo con cui devi inumidire un pezzetto di stoffa di cotone e strofinarla pazientemente ed energicamente sul display.

Reply to
LAB

"coals" ha scritto nel messaggio news:d5qdar$r0m$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Ciao. Io ho risolto utilizzando un prodotto che si chiama DISPLEX display polish. Ne metti un pochino sul display dopodichè lavori lentamente per 10 minuti con una buona dose di "olio di gomito". Ti assicuro che và benissimo! Mi raccomando, sempre con leggerezza ed evitando il riscaldamento del display. Fai dei movimenti lineari e NON circolari. Lo trovi presso i negozi di accessori per cellulari e costicchia. Spero di esserti stato utile. Ciao Renato da BZ

Reply to
renato

ho sentito dire (mai provato) che per righe non profonde va bene anche un po' di comune dentifricio

Reply to
Andrea

Il giorno Tue, 10 May 2005 19:10:49 +0200, Andrea, in [it.hobby.elettronica], oso' esternare:

Confermo, ottimo (il dentifricio) anche per i display dei cellulari. In alternativa, usa quei tubettini per pulire i display dei cellulari. Poi dipende, se la riga é molto profonda, non ci fai molto, ma almeno la rendi meno visibile...

--
,,, e dopo che ci avranno trasformato in vegetariani, a causa del vino al
metanolo, del pesce al mercurio, dei polli alla diossina, dei maiali agli

"coals" ha scritto nel messaggio news:d5qdar$r0m$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

SIDOL.

-- Legalità e giustizia a Genova (versione 2/4/2005):

GeNoVa

occhio al Sidol, col calore scioglie la plastica, la frizione con il panno di cotone deve essere leggerisssssima.

Serghej

Cavolo letto troppo tardi :) Però forse dipende dal tipo di plastica

Cmq il sidol va da dio!!! Gli ho dato a manetta e ora nn c'è più niente, pazzesco :) Adesso mi ripasso tutti gli strumenti in giro per la casa e vari hifi :D

coals

coals