[OT] Palladium un passo più vicino...

formatting link

Ciao, Luca

-- Linux registered user #291568

formatting link
Electronic Frontier Foundation Member
formatting link
Mandrake Club Member
formatting link

Reply to
Luca T.
Loading thread data ...

"Luca T." ha scritto nel messaggio news:boleo5$1f4que$ snipped-for-privacy@ID-99001.news.uni-berlin.de...

..bah, palladium lo possono pure mettere...ma io comincerò a comprare CPU e Mainboards di altre case produttrici..anche più scarse...purché libere da quel peccato lì..e ti assicuro che ne nasceranno parecchie se si va avanti così.

Nubbiuo

Reply to
nubbiuo

È quello che mi auguro succeda... ma cosa farai quando i nuovi film, i nuovi cd audio, le nuove tecnologie saranno sviluppate per "Palladium-only"?

Vedi, quello che mi preoccupa più di tutto è l'immobilismo dell'opinione pubblica... in parole povere non vedono i rischi (o non gli interessano)... se ne accorgeranno solo quando non possono più fare nulla e vedranno i loro figli in galera per reati la cui idea oggi fa solo ridere.

Ciao, Luca

--
Linux registered user #291568 (http://counter.li.org/)
Electronic Frontier Foundation Member (http://www.eff.org/)
Mandrake Club Member (http://www.mandrakeclub.com/)
Reply to
Luca T.

Sono almeno vent'anni che lo si dice a riguardo di questo o quello... e poi...

-- Black holes suck.

Reply to
RaV (®_®)

Già... ma è solo ora che vogliono imporre limiti così restrittivi ai contenuti multimediali. Per esempio... cominciano ad uscire lettori di musica che non ti permettono di riesportare canzoni una volta inserite al loro interno. Guarda buymusic.com per esempio... l'idea è ottima... peccato che ti limitino l'uso delle canzoni scaricate in ogni modo possibile: ti limitano nel numero di copie che puoi avere, ti limitano sul tipo e numero di periferiche che puoi utilizzare... ma scherziamo??? Se io PAGO per avere qualcosa perché non posso farne l'uso che più mi piace?

Vedi... è anche possibile che ci siano stati precedentemente tanti "attenti al lupo"... ma questa è la _prima_ volta che tecnicamente un controllo di questo tipo non solo è possibile, ma pure probabile.

E questo tipo di controllo, una volta iniziato e la gente si abituerà ad "abbassarsi a 90° e accettare le loro regole" diventerà sempre più restrittivo... ad unico vantaggio delle case discografiche. In pratica tu utente paghi, però non compri nulla perché noi siamo in ogni caso in pieno controllo di quello che, in teoria, ti avremmo venduto e che, in teoria, dovrebbe appartenerti.

Quindi... tu paghi... loro decidono come, dove e con che mezzi usare ciò per cui hai pagato. Obbligandoti ad acquistare periferiche "compatibili" e ad acquistare 10 volte la stessa canzone (per esempio) per sentirla (sempre tu, non sto parlando di altri) in 10 lettori diversi.

Ciao, Luca

--
Linux registered user #291568 (http://counter.li.org/)
Electronic Frontier Foundation Member (http://www.eff.org/)
Mandrake Club Member (http://www.mandrakeclub.com/)
Reply to
Luca T.

Speriamo che sia la volta buona per ribellarsi evitando accuratamente di acquistare qualcosa, magari a costo di non acquistare nemmeno copie illegali...

Reply to
LAB

"Luca T." wrote in news:boleo5$1f4que$2@ID-

99001.news.uni-berlin.de:

L'articolo originale della FCC cui fanno riferimento su wintricks è però un po' diverso nei contenuti (e con toni meno allarmanti direi):

In particolare si riferisce al problema posto dalla televisione digitale con la quale programmi trasmessi in "chiaro" (Free-to-air) possono, essere redistribuiti in modo indiscriminato per altre vie. Sottolineano anzi che il meccanismo adottato "antipirateria" non impedisce la possibilità di fare copie personali.

Il motivo pare di capire è evitare che (in assenza di garanzie) i programmi di qualità vengano trasmessi solo su canali sicuri (e a pagamento), cosa che rendererebbe più lento il passaggio al digitale. boh.

/QUOTE ON an anti-piracy mechanism, also known as the "broadcast flag", for digital broadcast television. The goal of today?s action is to foster the transition to digital TV and forestall potential harm to the viability of free, over-the-air broadcasting in the digital age. The FCC said that consumers? ability to make digital copies will not be affected; the broadcast flag seeks only to prevent mass distribution over the Internet.

....

The absence of such content protection could cause high value programming to migrate from broadcast television to more secure platforms such as cable and satellite TV service. Reduced availability of high value content on broadcast television could harm the viability of free over-the-air television and slow the DTV transition. /QUOTE OFF Qui il testo completo.

formatting link

AleX

P.S. Un po' OT con il newsgroup però...

Reply to
AleX

Io non lo limiterei solamente ad un aspetto così restrittivo. Cosa farai quando, col tuo pc palladium free:

1) non potrai controllare il tuo conto in banca; 2) leggere l'email dell'account che hai col tuo isp (libero, tin, yahoo ... ) perché lui usa una tecnologia 100% palladium; 3) non potrai navigare su siti palladium; 4) non potrai vedere le foto che hai scattato con la tua macchina fotografica o, se hai acquistato una macchina fotografica non-palladium (che scommetto costerà + cara) non potrai vedere quelle del tuo amico/ragazza/parente che ti hanno spedito; 5) non potrai votare, perché tanto ci si arriva al voto elettronico, vedrai; 6) non potrai richiedere certificati al comune (a questo ci siamo già); ... Devo continuare?

Ciauz Mogan

Reply to
Mogan

"Mogan" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

CPU e

da

avanti

"Palladium-only"?

Questi fatti potrebbero accadere solamente se quella tecnologia fosse presente negli apparati elettronici in una percentuale molto ma molto grande (sopra il 90 %). Altrimenti inibendo la possibilità di accedere a quei servizi le aziende si vedrebbero decurtati gli introiti... cosa che non sarebbero certo lieti di fare.

Reply to
Stefano

Certo, ma guarda caso proprio le aziende che producono i chip per il

90% dei pc in circolazione sono le promotrici di questa tecnologia. Quando loro inizieranno a vendere solo cpu palladium tutti ci dovremo adeguare, come è stato per il vhs, per il bus pci, per l'usb etc. La produzione di processori non è un campo in cui ci si può improvvisare. Servono enormi risorse di capitale per produrre fabbriche all'avanguardia. Se Intel e Amd vogliono palladium, lo avranno. Questo processo non sarà certamente brutale. Succederà piano piano ... già ora chi ha un'xbox usa palladium. Una volta che tutti saremmo cablati palladium allora ci sarà la scintilla scatenante che attiverà il sistema. Sarà un mega scandalo di pedofilia, o un attacco terroristico ancora + spaventoso dell'11 settembre, quello che vuoi ... allora un sacco di gente dirà "sìììì vogliamo palladium, vogliamo proteggere noi e i nostri bambini!!". Solo che, così facendo, ci consegneremo nelle mani di chi controlla la tecnologia. Non so te, ma io non mi fido.

Ciauz Mogan

Reply to
Mogan

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.