[OT]La protesta degli studenti vista da uno studente.

Qualcuno di voi lo sa altri no. Io sono uno studente di Ingegneria Informatica della Terza Università di Roma.

Prima di tutti molti ( troppi a mio avviso ) parlano senza sapere bene di cosa parlano. Sono contrario alla riforma germini ( che convolge le elementari non le altre scuole ) per partito preso ( persone che sono fondamentalmente daccordo con la re-introduzione del grembiule ma che visto che è stata la Germini a proporlo diventano contrarie per magia ). Ma non è di questo che voglio parlare. Io voglio parlare, per chi non la conosce. Della mia università.

La mia è una facoltà di Ingegneria. Dovrebbe essere un cuore pulzante della ricerca Tecnologia. Ma così non è, non lo è mai stato e non lo sarà mai.

Io vengo, come detto in altri post, dall'Istituto Tecnico Industriale di Stato G. Armellini. Quello si un cuore pulzante di Tecnologia.

Io ho imparato molto di più nei 2 ( comuni ) più 3 ( specialistici ) anni che sono stato li dentro che nei 6 anni ( sono fuori corso ) che sono all'università. Sono fuori corso perché i corsi sono fatti male e perché i professori beh non sono professori semplicemente non sanno insengare. Molti si attaccano alle quisquilie sono booleani ( o l'esercizio è fatto bene o l'esercizio è fatto male non ci sono vie di mezzo ). Io ho alcuni professori che vengono li tutti i giorni e non sanno cosa stanno insengando. L'unica cosa che fanno e leggere le dispense e ripeterle a pappagallo. E se gli fai una domanda ti guarda strano e si inventa qualcosa li sul momento ( a volte anche sbagliando ).

Alle superiori io avevo stima di tutti i miei professori, all'università dove ne ho la bellezza di 32 non ho stima praticamente di nessuno, giusto un paio mi sono rimasti impressi come "sanno quello che fanno". In particolare uno, gran testa. Ma anche lui sbaglia metodo di giudizio ( ahi me male diffuso ).

L'esame di chimica ( che centra chimica con Ing. Info ancora non l'ho capito ) l'ho dovuto rifare 5/6 volte non perché non ero in grado di passarlo ma solo perché il compito ( sempre uguale ) ogni volta era praticamente impossibile. L'ultima volta sono risucito a passarlo con un voto anche scarso. Questo dopo aver fatto tutto il libro di esercizio più volte da copertina a copertina. ( Alla fine mi annoia anche... )

Non è il solo caso. Ad un altro esame mi hanno bocciato pero' hanno ammesso tranquillamente che se avessero corretto il comptio ( Si non l'avevano corretto perché non avevo rispsoto a una domanda fondamentale che secondo loro se non rispondevo a quella domanda non sapevo fare il compito e quindi, era inutile corregerlo ) se avessero corretto il compito avrei preso 24/25. Per la cronaca avevo risposto alla domanda ma mi ero confuso ( emozione ) facendo un errore banale. Rifatto ancora bocciato ( con un compito valutato dopo 8/10 ) sempre per via della solita domanda che questa volta avevo risposto "ma non in maniera esaustiva" e quindi la mia votazione partiva da un malus ( di -10/30 ).

Questi sono i miei professori. Bella gente vero? Oppure potrei parlare del professore di Ricrca Operativa che sembra felice se risolvi sistemi di 4/5 equazioni di 4/5 varibili a mano su carta. Quando in altre facoltà l'esame viene fatto al computer.

Quella del computer è una storia strana. Noi dovremmo scrivere programmi ( si perché siamo ridotti a poco più di un corso di programmazione della regione ). Peccato che le domande di Teoria li facciamo al Computer ( così fanno prima a corregerli, infatti ci mettono anche 24h ) mentre i compiti di pratica li facciamo su carta ( ovviamente dopo la scrematura fatta al PC ).

Ne potrei raccontare di tutti i colori, proprio perché vengo dall'ITIS. Dove almeno i laboratori venivano usati mentre qui marciscono e il massimo della ricerca è stare davanti al PC a fare una videoconfernaza tra una stanza all'altra ( in ritardo di qualche anno, se non decenno, rispetto a NetMeeting ).

Voi avete mai sentito parlare di RomaTre nei telegiornali? Io no. Una cvolta Super Quark ha fatto uno speciale su una sperimentazione tra 3 facoltà di Ingneria. La Sapienza c'era. Tor Vergata c'era. Roma Tre? No... c'era quella di Firenze. Ma che siamo gli scemi del villagio?

Un mio amico una volta è entrato nel laboratorio di robotica ( si c'è l'abbiamo ) e ha chiesto a un ricercatore se poteva usare uno strumento ( cosa che si poteva fare tranquillamente all'ITIS ) il ricercatore l'ha guardato stupito. Faccio notare che lo strumento in questione stava li inpolverato per quanto lo usavano. Alla fine non ci è riuscito e se ne dovuto andare senza aver usato lo strumento ( rimasto spento e inpolverato ).

Io sinceramente non capisco per cosa protestano gli studenti? Vogliono mantenere tutto questo? Perché non protestano contro il sistema universitario che invece di formare manda avanti quelli che imparano le cose a pappagallo e non CAPISCONO? Vi stupirebbe sapere quante persone dentro la mia università, dico studenti anche all'ultimo anno non sa cos'è un computer.

Per non parlare del professore di automatica che dice > e quindi che? Che vuol dire che non ci sono aziende? Magari se formasse qualcuno potrebbe anche crearla la azienda magari.. oppure potrebbe andare a Bari ( a bari il ramo automatica spinge parecchio ).

La frase più comune in quelli che scelgono il ramo automazione è >. MA CHE CAVOLO CI SEI VENUTO A FARE A INGEGNERIA INFORMATICA? Poi ovviamente scoprono che c'è programmazione anche a Automazione, anzi è pure più difficile.

Gli studenti protestano contro i tagli. Sinceramente nella mia università ci sarebbe tanto da tagliare. A cominciare dai professori ( e dai ricercatori che non ricercano )!

Voi vi chiederete perché non hai cambiato università. Perché ormai ero in ballo. All'inizio non era così catastrofica la situazione è cambiata quando ero dentro. All'inizio c'era il tempo per farli i compiti poi piano piano è calato sempre progressivamente ( e i compiti sono diventati sempre più difficili ). Ormai sono a meno 7 esami ( e non vedo l'ora di finire! ) che faccio me ne vado in un altra università ( super affollata la sapienza, Tor Vergata fuori roma ) quando neache mi riconoscono gli esami che ho fatto?

Ma sopratutto voi vi chiederete perché vi sto dicendo questo? Beh non ve ne freghera niente ( ed è ovvio che sia così ) ma secondo me come la mia università c'è ne sono tanto che se chiudessero sarebbe solo un bene.

Volevo dirlo a qualcuno ed è capitato a voi.

--
Il Razziatore,
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete 
ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour
"Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione 
deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS
-----------------------------------------------
MSN   : IlRazziatore@netscape.net
ICQ   : 67552596
Yhaoo : Razziatore82
-----------------------------------------------
Founder of MediaPlayer Project
http://razziatore.no-ip.com/mpp/
Reply to
Il Razziatore
Loading thread data ...

Il Razziatore wrote: [...]

:-)

ho avuto pure io un paio di docenti/ricercatori che correggevamo in booleano, non c'era niente da fare, abbiamo piegato tutti la gobba e alla fine abbiamo fatto quello che volevano. per ricerca operativa posso dirti che 10anni fa a Brescia si faceva tutto a manina, adesso non so.

per la chimica sfondi una porta aperta con me, sto ancora cercando il bronzo sulla tavola periodica! Ma anche lì che ci dovevo fare, ultimo esame due mesi prima della laurea, un bel diciottino (l'unico, ci tengo a specificare!) e me ne sono andato.

riguardo alla sQuola elementare, se i miei figli indosseranno il grembiule ne sarò lieto, a quell'età spianare e uniformare è meglio che creare subito diversità....ci penseranno nell'adolescenza a farsi le invidie! Io sono cresciuto alle elementari con una sola maestra ed è stato un bene, dal punto di vista educativo. Oggi che serve introdurre la lingua straniera e l'informatica è giusto che ce ne sia qualcuno in più, ma tre, mica una squadra di calcio :-o

Ste

--

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

"Il Razziatore" ha scritto nel messaggio news:49065912$0$1077$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

La riforma Gelmini coinvolge tutta la scuola, leggi bene il piano programmatico e di ciò che è stato approvato ad agosto mentre tutti erano in ferie.

Ebbene secondo la riforma della Gelmini, quei laboratori che funzionavano come dici tu, verrano diminuiti in modo pesante perché dalle 36 ore settimanali si passerà alle 32, togliendole ai laboratori.

ciao

Reply to
francesco

Il Razziatore ha scritto:

Ho letto il tuo post e devo dire che sono abbastanza stupefatto! A prescindere dall'essere d'accordo o meno con la riforma, hai scritto strafalcioni ed errori di grammatica a righe alterne :-) Con queste premesse, i tuoi discorsi sulla qualita' dell'insegnamento e degli insegnanti universitari diventano un po' deboli. In particolare penso a quando lodi i tuoi prof delle superiori, che chiaramente hanno mancato di insegnarti le cose fondamentali (leggasi: scrivere in italiano), e quando critichi i prof universitari, che forse avrebbero qualcosa da insegnarti e che rifiuti (un po' per partito preso?).

Fine dell'OT :-)

Reply to
SilverLeo

Il 28 Ott 2008, 09:59, "SilverLeo" ha scritto: [...]

Purtroppo questo compito non può essere una responsabilità dei prof. delle medie superiori. Diciamo la verità: licenze elementari e medie vengono riconosciute con una troppa superficialità. E diciamone un'altra: se accendi la tv ed intervistano cariche pubbliche, sindacalisti, STUDENTI (freschi di "insegnamento", no?) e imprenditori vari, che litigano con congiuntivi e condizionali, a chi vogliamo che importi la preservazione dell'idioma italico?

Per dirne una: al quiz di Jerry Scotti c'è stato uno che ha usato l'aiutino del 50/50 per togliersi il dubbio sulla parola "addizione", proposta in quattro varianti di doppie e doppie "mangiate". Ma dico io... ADDIZIONE... mi bruci un aiuto sulla grammatica; ma come vuoi vincerlo il milione? :-D

Saluti.

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Matricola

Matricola wrote: [...]

visto! era da mandare a casa.

come quello che non mi sa dire in che Film viene detto "Rimetta a posto la candela!". (ho scritto Film maiuscolo intenzionalmente!)

;-)

Ste

--

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

Matricola ha scritto:

Ho capito, pero' ha scritto piu' volte "pulzante"... Ma LOL :) :) :)

Anche quelle di media superiore e laurea, se e' per questo...

Reply to
SilverLeo

Il Razziatore ha scritto:

E meno male che non "pulzano" ...

Reply to
ishka

Il 28 Ott 2008, 11:03, "PeSte" ha scritto:

LOL! Ci ho scommesso col parentame sull'ultimo bignè al cioccolato rimasto nel vassoio dei dolcini! Ne sento ancora il sublime sapore! :-D

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
Matricola

Imprecavo contro il nuovissimo ordinamento quando Il Razziatore ha detto :

CUT fuori corso anche io, tor vergata prima, sapienza poi. LA prima ridicola. Ho avuto anche io un esame con il compito neanche corretto perchè mancava una domanda, i professori che non sanno rispondere, la correzione ON/OFF, ecc... Ora sono alla Sapienza, la situazione è decisamente migliore...ma, c'è un ma. Con l'ordinamento che abbiamo fatto noi (quello che fino a 2 mesi fa si chiamava Nuovo Ordinamento) l'università farà sempre schifo. Non so come sia la situazione nelle altre facoltà ma so come funziona a ingegneria. Sono stati accorpati in 3 anni gli esami che prima si facevano in 5. La storia di dividere in 2 gli esami più pesanti e di farne parte ora e parte alla specialistica non esiste: hanno diviso analisi, fisica, fondamenti di informatica, architetture dei calcolatori e sistemi operativi. Il resto è rimasto tale e quale, hanno aggiunto qualche esame che non c'azzecca niente e via a farsi 33 esami in 3 anni. Poi andiamo alla specialistica e ci fanno fare esami inventati, roba che chiunque si fosse laureato al vecchio ordinamento non ha mai fatto e si fa delle grosse risate già solo leggendo i nomi. In più non c'è il tempo materiale per spiegare le cose. In 3 mesi spiegare un programma che prima si faceva in 6 è impossibile. Il risultato è che se un esame prevede un carico di, sparo un numero, 100 pagine al giorno il professore a lezione riesce a spiegartene sì e no 50, il resto te lo fai da te. Perchè tutto ciò? Se prima ci volevano 20 professori, ora ce ne vogliono

  1. 30 cattedre in più, gioia e tripudio, posti di lavoro....e chi li paga queste 30 persone in più? Lo stato. Lo stato ha i soldi? no, tagliamo i fondi alla ricerca e blablabla. Fortunati quelli che si iscrivono a partire da questo anno accademico. Il nuovissimo ordinamento è effettivamente un 3+2 con gli stessi esami del vecchio ordinamento divisi in triennale e specialistica. Niente nomi inventati, niente esamini ogni 40 giorni*. Speriamo che lo mettano in pratica come si deve.
  • a tor vergata avevamo i trimestri. 3 esami ogni 3 mesi. Al termine dei
3 mesi tu potevi dare solo gli esami di cui c'erano state le lezioni in quei 3 mesi, nessuna sessione di esame in cui potersi dare tutti gli esami, eccetto settembre. In più c'era la possibilità di fare gli esoneri a metà corso...teoricamente dovevano semplificare la vita, in pratica ci si trovava a fare 3 esami ogni 40 giorni con lo stesso grado di difficoltà di un esame intero (perchè se un esame consiste, ad esempio, in 10 domande su 200 pagine con gli esoneri ti fanno 10 domande sulle prime 100 e altre 10 sulle altre 100 e con la scusa di farti l'esame su mezzo programma te lo fanno più approfondito). Puta caso stai una settimana a letto o nn so che cosa...e non puoi studiare? In 30 giorni non fai in tempo a recuperare per poter dare 3 esami.
--
Nuno on zx-6r '04 & CRe 250 '99 working in progress...
...la paura fa 90, la mia moto 280
Reply to
N1

Il Razziatore ha detto questo martedì :

a proposito di tagli: tutti si lamentano dei tagli. Nessuno parla degli sprechi. Laboratori informatizzati (non so nemmeno quanti siano) con un'ottantina di macchine ciascuno, che non vengono mai spenti, nemmeno di notte (questo per fortuna ora sta cambiando). Ricordo esami a finestre aperte, in uno di detti laboratori, in inverno, mentre fuori nevicava e una temperatura interna piu' vicina ai

30 gradi che ai 25. Tale riscaldamento e' stato spento a meta' maggio. Pare ci fosse una valvola rotta, e ci sono voluti mesi per cambiarla. Di spegnere il bruciatore non se ne parla. troppo complicato. Uffici in cui (misurati) ci sono 27 gradi in inverno e in cui d'estate, quando ci batte il sole c'e' da svenire dal caldo anche col condizionatore al massimo. In febbraio hanno preso le misure per apporre pellicole riflettenti sui vetri. Poi non se ne e' saputo piu' nulla.

Adriano

Reply to
adriano

Io mi sono laureato alla Sapienza nel 2001 in ingegneria informatica (automatica). A parte un paio di professori veramente incapaci, il resto dei docenti erano ben preparati e sapevano spiegare, anche se in certe occasioni le valutazioni agli esami dipendevano dal loro stato emotivo (ma ho anche visto studenti lamentarsi di brutto dopo aver sostenuto orali veramente pessimi e in quel caso la colpa della bocciatura non era certo del prof). Degli ultimi anni non ne ho esperienza diretta, ma parlando con alcuni ragazzi ne ho dedotto che le varie riforme non hanno giovato all'università italiana, tutt'altro. Se c'era una cosa buona, era la preparazione con cui si usciva dalle facoltà scientifiche italiane, riconosciuta e apprezzata in tutto il mondo. I nostri politici sono riusciti a distruggere anche questo patrimonio!

Qualche anno fa mi è capitato di lavorare alla progettazione di una macchina per analisi chimiche dentro una società di produzione di apparecchiature medicali. Grazie all'esame di chimica ho potuto preparare delle titolazioni con cui tarare i sensori, senza richiedere personale esterno. Ma probabilmente sono uno dei pochi a cui chimica è stata utile. Comunque, anche se alcuni esami possono sembrare inutili, il ruolo dell'università non è solo quello di fornire nozioni, ma anche creare la forma mentis. Peccato che poi le capacità acquisite vanno perdute in questo paese a causa dello scarsa ricerca e sviluppo tecnologico.

Saluti

Flavio

Reply to
Flavio Cappelli

Mah non lo so neach'io io so solo che un mio amico invece di mettersi li su carta a fare matrici Carry e contro matrici Carry come esame di RO si è messo li è ha implementato un programma che faceva il simplesso. Lo trovo molto più sensato che mettere in fila 4 numeri.

Il problema e che a -7 ormai mi è passata la voglia di cercarlo... tiro avanti ma sinceramente non ho molta voglia di aprire i libri. Spero vivamente di riuscire a finire quest'anno, incrocio le dita.

Io sinceramente introdurrei il grembile fatto ( comprato? ) dalla scuola stessa così che non ci sono diversità tra bambini ricchi e bambini poveri tutti quanto avrebbero lo stesso grembiule schifoso. Magari con il logo della scuola :D

La Germini lo ripete ogni volta, affianco al maestro unico ( o prevalente ) si affiancherebbero altre figure appunto per l'inglese...

--
Il Razziatore,
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete 
ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour
"Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione 
deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS
-----------------------------------------------
MSN   : IlRazziatore@netscape.net
ICQ   : 67552596
Yhaoo : Razziatore82
-----------------------------------------------
Founder of MediaPlayer Project
http://razziatore.no-ip.com/mpp/
Reply to
Il Razziatore

Il Razziatore wrote: [...]

in bocca al lupo!

Ste

--

Ogni problema complicato ha una soluzione semplice...per lo piu` sbagliata
[cit. Franco, i.h.e. 20.01.2007]
Reply to
PeSte

SilverLeo ha scritto:

Se è per questo non le faccio solo io ma anche i miei compagni, i miei amici, che l'italiano lo scrivono benissimo sono perfettamente daccordo con me. Il problema qui non sono io, ma se vuoi risolvere la cosa liberissimo di farlo.

La una storia lunga. E comunque non sarebbe sicuramente compito dei prof delle superiori ma dei prof delle elementari ( prima e seconda sopratutto ) che di fatto non ho fatto ( e da qui gli errori ).

No non rifiuto di imparare per partito preso. Ma proprio perché non insegnano. Quando un preffersore entra in aula e dice > cosa dovrei pensare?

Io sono sempre stato uno che apprende da solo, che approfondisce che si va a cercare le cose, tanto che il professore delle superiori cambio il programma per starmi dietro ( avrebbe introdotto la POO solo a fine anno invece io gle l'ho fatta introdurre praticamente dopo 2 mesi :D ).

Non è questo il punto. Il punto e che molti sanno solo la loro materia, e a volte male, che leggono le dispense e se gli fai una domanda che esula un attimo dal programma vanno nel pallone.

E poi diciamolo insegnano cose che io facevo il 3° superiore...

Gli esami di Informatica io li ho passati tutti ad occhi chiusi e senza studiare ( E anche con voti discreti diciamolo ).

Sinceramente non ritengo che sono io che non voglio studiare, ma che siano loro a non volermi insegnare. Ma sono punti di vista.

--
Il Razziatore,
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete 
ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour
"Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione 
deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS
-----------------------------------------------
MSN   : IlRazziatore@netscape.net
ICQ   : 67552596
Yhaoo : Razziatore82
-----------------------------------------------
Founder of MediaPlayer Project
http://razziatore.no-ip.com/mpp/
Reply to
Il Razziatore

"francesco" ha scritto nel messaggio news:4906c95f$0$11387$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Premetto che ho due figli alle elementari, uno entrante ed uno uscente!

Nooo è spacciata come la riforma del grembiule e del voto in condotta, ben sapendo che sono due cose che il 90% dei genitori hanno vissuto e ricordano non negativamente, quindi se non si approfondisce dovrebbe ottenere consenso! Peccato che dei tagli a mannaia, senza metodo e senza un vero progetto educativo non se ne parli, o meglio comincia a parlarsene ora, troppo tardi probabilmente, ma si sà, le nefandezze si fanno d'estate con la gente in ferie e spensierata:-)

Sono convinto che il sistema scolastico possa essere migliorato e si possa anche spendere meno, probabilmente molto meno, ma va fatto con competenza e cognizione di causa, e possibilmente con un progetto educativo, sono anche convinto che questo governo avrebbe avuto delle caratteristiche tali (extrapolitiche) che veramente poteva migliorare il paese, ma non è esattamente questa la strada intrapresa:-)

basta OT politici ciao Rusty

Reply to
Rusty

N1 ha scritto:

Noi abbiamo un aula che si chiama N1 :D

A dire il vero ho sempre sentito parlare bene di Tor Vergata sei il primo che ne parla male...

Sinceramente non credo che con il Nuovissimo ordinamento le cose cambieranno.

Concordo! Per non parlare degli appelli. Prima si potevano dare praticamente sempre gli esami, e c'erano 6 date l'anno ( divise in 3 appelli ).

Con il nuovo ordinamento hanno pensato bene di ridurre le date a 3 ( così se stai male una data devi ritornare direttamente a Luglio ).

Con il nuovissimo ordinamento dovrebbe migliorare dovrebbero esserci sempre 3 date ma distribuite meglio ( Feb-Lug-Set ) peccato che quella di Feb non sia ancora attiva e quindi gli esami che si fanno a Giugno ci siano solo 2 appelli l'anno.

Il bello e che Ing. Elettronica invece ha mantenuto, anche con il nuovo ordinamento, le 6 date l'anno. E' solo volontà di fare o di non fare le cose.

Questa è tutt'altra robba... I prof corrono da matti, noi ci capiamo poco e niente e alla fine facciamo gli esami schifezza ( nel magiore dei casi ) o impossibile ( nella pegiore ).

E poi si chideno come mai sono fuori corso... Io sinceramrnte non conosco nessuno che si è laureato in tempo. Cioè li conosco ma non hanno imparato niente. Si sono messi li davanti al libro si sono imparati tutto a memoria e poi dopo l'esame hanno premuto il tasto reset per pronti per il prossimo esame....

--
Il Razziatore,
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete 
ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour
"Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione 
deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS
-----------------------------------------------
MSN   : IlRazziatore@netscape.net
ICQ   : 67552596
Yhaoo : Razziatore82
-----------------------------------------------
Founder of MediaPlayer Project
http://razziatore.no-ip.com/mpp/
Reply to
Il Razziatore

Da quel che so molti miei professori prima stavano alla sapienza. Magari li hai incrociati.

Torlone che creo fosse assistente di Azeni lo conosci? ( Azeni non è malvaggio come professore ma sinceramente non lo vedo sta gran cima, sa il suo lavoro pero' boh non mi ha saputo comunicare quel qualcosa in più per dire "oh si questo si che è un bravo professore". Diciamo che è un professore così e così ne bravo ne cattivo. )

Torlone invece è un altro paio di maniche...

Su questo discorso potrei anche essere daccordo, ma sei sicuro che la nostra università crea la Forma Mentis dove durante l'esame di Fondamenti di Informatica che chiedeva di calcolare l'aria di un triangolo oltre alla formuletta per calcolare la sudetta aria c'era anche un "suggerimento" ( usare un metodo ). Me lo deve dire il professore in sede di esame che devo usare un metodo?

( poi la mania di usare Java anche a fondamenti di informatica dove secondo me non bisognerebbe usare Java ma il C è un altro discorso... )

--
Il Razziatore,
"Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete 
ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour
"Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione 
deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS
-----------------------------------------------
MSN   : IlRazziatore@netscape.net
ICQ   : 67552596
Yhaoo : Razziatore82
-----------------------------------------------
Founder of MediaPlayer Project
http://razziatore.no-ip.com/mpp/
Reply to
Il Razziatore

ti lamenti delle 3 sessioni l'anno...come ti pare averne 2? :D Ingegneria a tor vergogna funziona bene, ing.informatica no.

non che mi riguardi, mi mancano 5 esami a febbraio voglio averli finiti.

e ora fanno siti web. (vita vissuta)

--
Nuno on zx-6r '04 & CRe 250 '99 working in progress...
...la paura fa 90, la mia moto 280
Reply to
N1

N1 ha scritto:

Il problema è proprio questo. Hanno trasformato Ing. Info in un corso della regione, che normalmente dura 3 mesi e ti insegna qualcosa ( ovvero fare siti web o a programmare in Java ) mentre noi non sappiamo fare neache quello tra poco.

Almeno questo è quello che io vedo in giro.

-- Il Razziatore, "Lo sviluppo di una nazione si misura anche dallo stato della sua rete ferroviaria". Camillo Benso Conte di Cavour "Per tutto quanto non previsto nel presente regolamento il capostazione deve usare senno e ponderatezza." Regolamento d'esercizio FS

----------------------------------------------- MSN : snipped-for-privacy@netscape.net ICQ : 67552596 Yhaoo : Razziatore82

----------------------------------------------- Founder of MediaPlayer Project

formatting link

Reply to
Il Razziatore

ElectronDepot website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.