[OT]? Computer Acer predisposto Bluetooth - Come abilitarlo??

Ciao a tutti, di tanto in tanto girello qui e vorrei porre questa domanda, sperando non sia tanto OT, nel caso ditemi per favore dove dovrei postarla ...

Ho un Acer 3023WLMi, predisposto per il BlueTooth; mi hanno spiegato che per abilitarlo andrebbe installato un modulo che, oltre alla possibilit=E0 di connettersi alle "wireless LAN" (cui =E8 abilitato), possa consentire di attivare anche il BlueTooth, ma che queste schede non si riescono a trovare.

Qualcuno esperto (pi=F9 di me =3D TUTTI), saprebbe darmi per favore qualche consiglio, qualche negozio su eBay, qualsiasi informazione al proposito? Grazie.

--=20 Stars shine like eyes

Reply to
Vincent

"Vincent" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@v46g2000cwv.googlegroups.com...

Ciao, io ho un Acer 2012 predisposto per il BT. Credo sia necessario sostituire il modulo wireless, accessibile tramite uno sportellino posto sulla parte inferiore del portatile, con un modello dotato di bluetooth oltre che del wifi.

Ciao, Igor.

Reply to
Igor

news: snipped-for-privacy@v46g2000cwv.googlegroups.com...

Scusa per la risposta banale, ma un dongle bluetooth USB costera' una 20ina di Euro (se hai problemi di ingombro e non puoi fisicamene collegarlo alla porta USB ritiro quel che ho detto)...

Ciao, Pier.

Pier GSi

Igor ha scritto:

Esatto, =E8 proprio quello che mi ha detto il tecnico del negozio dove l'ho comprato, che ha ricevuto anche da altri acquirenti richieste uguali alle mie: il problema =E8 che non sa COME e DOVE reperire quel modulo ... tu ne sai qualcosa? Qualche negozietto eBay, che so ... :-))

Grazie per la risposta, comunque. Ciao.

--=20 Stars shine like eyes

Reply to
Vincent

Pier GSi ha scritto:

na

Infatti ho comprato un dispositivo Bluetooth su USB (per appunto 19 Euro, credo). Si tratta di un USB 1.1 che comunque non dovrebbe avere alcun problema con la velocit=E0 del trasferimento UMTS del Nokia 6630 (ripeto sono solo un *pochino* gnurant ... :)

Sinceramente, che ti posso dire, =E8 come se avessi un'auto senza contagiri ma predisposta ad ospitarlo, e scoprissi che non lo si riesce a trovare ... sarei disposto a pagarlo pi=F9 del "dongle", certo che se chiedessero 200 Euro ... ciao ciao.

Grazie anche a te per la risposta, ciao.

--=20 Stars shine like eyes

Reply to
Vincent

Perdona la franchezza, ma è come dire che il mio vecchio portatile è predisposto per far partire i missili atomici dagli Usa verso la Russia, per abilitarlo bisogna solo collegare l'apposito trasmettitore alla porta Usb. Che ti abbiano detto "predispoto per il BT" è una piccola mistificazione, vuol dire solo che ha uno slot interno mini-pci, come moltissimi portatili da 5 anni a questa parte, usabile con una scheda a piacimento. Attualmente hai una sk. wireless installata, e avresti bisogno di una sk. combo, wireless+bt. Tieni conto che le sk. wireless mini-pci su eby si trovano relativamente a poco (a partire dai 30 euro), e che le sk. mini-pci bluetooth costano, in confronto, una barca di soldi (a partire da 70 euro, e sonoanche difficili da trovare), figurati quanto può costare una combo... che oltretutto dovrebbero dividersi le 2 antenne che hai nel portatle e non è un bene. Quindi, vai di chiavetta Usb e risolvi.

Alessio _____________________________________ Per rispondermi in email togli NOSPAM

Reply to
Alessio O.

"Alessio O." ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Vuol dire anche che ha un pulsante sul portatile per l'abilitazione del BT. E' una predisposizione vera e propria.

Igor.

Reply to
Igor

Il Tue, 14 Mar 2006 13:31:58 +0100, "Igor" ha scritto:

Anche io ho un portatile "predisposto" (travelmate4002), e ricordo vagamente anche di aver visto in un sito (ricordarselo...) dove veniva installato al posto dell'apposito introvabile modulino una banale chiavetta USB/BT all'uopo aperta e modificata.

MazE

-- per rispondere raddoppiate z & t - double z & t to reply

MazE

Però di solito per far da sé (la predisposizione "vera" immagino sia sul mini-pci) si legge che devi avere sulla mobo le piazzole per una usb o, peggio, infilarci pure un hub usb...

Sinapsi

Il Thu, 16 Mar 2006 04:11:13 +0100, Sinapsi ha scritto:

Ciao

In effetti sono proprio i siti che avevo visto. Per il momento comunque non mi arrischio a sput***are la garanzia